Bonus lavoratori agricoli: quando arriva il pagamento?

Bonus lavoratori agricoli 2021: quando arriva il pagamento degli 800 euro? Scopri le tempistiche in questo articolo.

2' di lettura

Bonus lavoratori agricoli quando arriva? L’indennità Covid dedicata ai braccianti è stata introdotta dal Decreto Sostegni Bis, il secondo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia licenziato dal Governo Draghi.

Quali sono i requisiti fondamentali per richiederlo, come si presenta richiesta, che importo è previsto quali sono le tempistiche più probabili per il pagamento? Lo scopiamo in questo articolo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Requisiti, domanda, importo del bonus lavoratori agricoli

Con il Decreto Sostegni Bis è stata introdotta un’indennità Covid appositamente dedicata ai braccianti. L’indennizzo ha un importo pari a 800 euro e per richiederlo è necessario rispettare alcuni requisiti fondamentali. Per elencarli velocemente:

  • contratto a tempo determinato o di lavoro intermittente senza diritto all’indennità di disponibilità
  • aver svolto almeno 50 giornate effettive di lavoro agricolo nel 2020
  • non essere titolari di contratto di lavoro a tempo indeterminato, pensione, reddito di cittadinanza, reddito di emergenza, altre indennità Ccovid

La domanda relativa al Bonus agricoli da 800 euro può essere inoltrata direttamente all’Inps. Come? Attraverso l’apposito servizio online messo a disposizione dall’ente sul proprio sito web. In questa guida abbiamo visto, passo passo, come fare.

L’Inps ha comunicato ufficialmente che sarà possibile inoltrare la propria richiesta di indennità fino al 30 settembre 2021. Quali sono le tempistiche più probabili per il suo pagamento?

(Se vuoi fare domande specifiche su bonus per lavoratori agricoli o altre indennità, seguici su Instagram)

Bonus lavoratori agricoli: quando arriva il pagamento?

Non ci sono tempistiche certe rispetto all’accredito dell’indennizzo, d’altra parte, è possibile fare alcune ipotesi abbastanza precise basandosi sull’esperienza.

Molto dipende da quando si presenta la domanda e dall’esito comunicato dall’Inps. Quanto tempo, insomma, ci mette l’istituto per rispondere.

Chi invia la domanda in questi giorni, potrebbe ricevere gli 800 euro già tra fine luglio e inizio agosto. In generale, si può dire che tra richiesta del Bonus e pagamento dello stesso dovrebbero passare dai 30 ai 40 giorni. (Se vuoi ricevere tutte le news su bonus e lavoro, entra nel gruppo whatsapp)

Se hai dubbi sui pagamenti del bonus lavoratori agricoli, scrivici alla mail bonuselavorothewam@gmail.com.

Non perderti le prossime notizie su Rem, bonus e lavoro: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 76mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie