Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus mamma disoccupata e madre domani: news, importi e domanda

Bonus mamma disoccupata e madre domani: news, importi e domanda

Le differenze che esistono fra i due incentivi, le modalità per fare richiesta e i dettagli sugli importi.

di The Wam

Agosto 2020

Assegno di maternità dei comuni (ribattezzato anche bonus mamma domani*) e bonus mamma domani: scopriamo le differenze, i requisiti per accedere e come fare domanda alle misure economiche a sostegno delle mamme.

In questa pagina, ogni giorno, trovi i bonus aggiornati, le agevolazioni fiscali e le guide utili per famiglie, liberi professionisti e aziende.

Indice:

  1. Assegno di maternità e bonus mamma domani

  2. Come richiederli

  3. Importo

  4. Bonus utili per i cittadini

  5. Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi

Assegno di maternità e bonus mamma domani

Assegno di maternità dei comuni: la madre disoccupata può chiederlo al Comune di residenza per la nascita di un figlio o per l’adozione di un bambino più piccolo di sei anni o di diciotto se si tratta di adozioni o affidamenti internazionali). L’importo del sostegno si moltiplica per il numero dei figli e vanno rispettati questi requisiti:


Bonus mamme domani: 800 euro senza limite di reddito. E’ un incentivo destinato alle mamme o alle donne in gravidanza. Il bonus mamme domani, detto anche “premio alla nascita”, è valido per il 2020 e prevede un aiuto economico alle famiglie che hanno avuto o avranno presto dei figli.

Mamma che bacia la figlia
Mamma che bacia la figlia

Come richiederli

Assegno di maternità dei comuni: Se sei mamma e possiedi i requisiti elencati, puoi rivolgerti al tuo Comune di residenza e presentare la domanda per ricevere questo aiuto economico. Per effettuare la domanda, i documenti necessari da allegare sono i seguenti:


Bonus mamme domani: Si deve compilare il modulo online sul sito dell’Inps, dopo essere entrati nella propria area utente con il pin personale.

E’ possibile anche presentare la domanda con:


L’importo

Assegno di maternità dei Comuni: L’assegno, per il 2020, ha un importo di 348,12 euro spalmato su cinque mesi per un totale di 1740,60 euro. E viene pagato dall’Inps dopo che il Comune ha comunicato all’ente i dati della madre che deve beneficiare del sussidio, incluso l’Iban da inserire nella domanda. L’importo dell’assegno di maternità può subire variazioni ogni anno in base all’adeguamento Istat.

Bonus mamme domani: 800 euro previsti per chi ne fa richiesta.

Bonus utili ai cittadini

Ecco una serie di incentivi molto utili:

  1. Tutti i bonus per chi ha reddito basso

  2. Tutti i bonus del governo Conte

  3. Tutti i bonus per mamme e casalinghe

*Quando fate domanda in Comune riferitevi all’assegno di maternità dei comuni e non chiamandolo bonus mamma disoccupata

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp