Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus mamme disoccupate 2020: come riceverlo

Bonus mamme disoccupate 2020: come riceverlo

L'agevolazione, pagata dal Comune, è destinata alle madri e casalinghe senza lavoro

di The Wam

Luglio 2020

Il bonus mamme disoccupate 2020, conosciuto anche come assegno di maternità dei Comuni, è una agevolazione pagata dal Comune di residenza alle mamme e casalinghe senza lavoro.

Si tratta di una misura alternativa alla maternità garantita dall’Inps per quelle madri che lavorano o alle lavoratrici precarie. (Qui i dettagli sul bonus mamme domani e tutti i bonus per le famiglie e qui tutti i bonus previsti per la Regione Campania e tutti i bonus per i lavori a casa e i bonus previsti per le famiglie e basso reddito)

Sommario:

Bonus mamme disoccupate 2020: requisiti

Hanno diritto al bonus tutte quelle madri disoccupate e casalinghe senza lavoro o che non possono percepire il contributo Inps per la maternità. Il sostegno si moltiplica per il numero di figli.

Possono richiedere il bonus mamme disoccupate:




Bonus mamme disoccupate: domanda al Comune

Se sei mamma e possiedi i requisiti elencati, puoi rivolgerti al tuo Comune di residenza e presentare la domanda per ricevere questo aiuto economico. Per effettuare la domanda, i documenti necessari da allegare sono i seguenti:


Bonus mamme disoccupate: importo

L’assegno, per il 2020, ha un importo di 348,12 euro spalmato su cinque mesi per un totale di 1740,60 euro. E viene pagato dall’Inps dopo che il Comune ha comunicato all’ente i dati relativi alla madre che deve beneficiare del sussidio, incluso l’Iban da inserire nella domanda. L’importo previsto per il bonus mamme disoccupate può subire variazioni ogni anno in base all’adeguamento Istat.

Entra nel gruppo whatsapp

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili, per domande specifiche usare SOLO la mail [email protected]. Risponderemo appena possibile.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp