Bonus matrimoni Sostegni Bis: ecco come funziona

Bonus matrimoni Sostegni Bis: in arrivo nuovi incentivi per il settore wedding e per gli sposi. Scopri come funzionano le nuove detrazioni.

2' di lettura

Bonus matrimoni Sostegni Bis: continua l’iter di conversione in legge del secondo provvedimento sugli aiuti economici legati al Covid, licenziato dal Governo Draghi.

Tra gli emendamenti più interessanti, che potrebbero modificarne il testo, c’è quello che propone l’introduzione di un nuovo incentivo per il settore del wedding e per i nuovi sposi (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In cosa consiste, a quanto ammonta, a chi spetta? Uno sguardo alle informazioni disponibili al momento.

Bonus matrimoni Sostegni Bis: in cosa consiste l’incentivo?

Bonus matrimoni Sostegni Bis: sono più di 500 gli emendamenti di modifica al secondo provvedimento del Governo Draghi sugli aiuti economici legati al Covid.

Tra questi compare anche la proposta di introduzione di un nuovo incentivo per il settore wedding nel suo complesso, di certo uno dei più colpiti dalle conseguenze economiche dell’epidemia.

In cosa potrebbe consistere? Si ipotizza di mettere in campo un contributo a fondo perduto appositamente dedicato agli operatori del comparto matrimoni: dovrebbe essere sempre legato ad una perdita di fatturato pari ad almeno il 30% tra il 2019 e il 2020. In parallelo, garantito un ristoro di 5mila euro nel caso delle neo-aziende.

(Se vuoi fare domande specifiche su bonus matrimonio, disoccupazione e lavoro seguici su Instagram)

Bonus matrimoni Sostegni bis: prevista anche una detrazione per i nuovi sposi?

Con lo stesso emendamento si propone anche l’introduzione di un consistente sconto fiscale pari al 25%, entro un tetto di spesa fissato a 25mila euro.

Soldi da recuperare tramite dichiarazione dei redditi in 5 quote annuali di pari importo sulle spese relative all’organizzazione delle nozze nel triennio 2021-2023.

Nel novero degli acquisti coperti dall’agevolazione dovrebbero rientrare sia l’organizzazione del banchetto che la disposizione degli addobbi floreali, dal servizio fotografico alle prestazioni di un wedding planner, così come le spese sostenute per abiti, trucco, acconciatura. (Se vuoi ricevere tutte le news su bonus matrimoni, disoccupazione e lavoro, entra nel gruppo whatsapp)

Scrivici le tue domande sul bonus matrimoni alla mail bonuselavorothewam@gmail.com.

Non perderti le prossime notizie sui bonus, Rdc e Decreto Sostegni bis: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 75mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie