Bonus matrimonio 2020: per chi si sposa in Puglia 1500 euro. Ecco come

L'idea della Regione per sostenere la filiera del weeding e promuovere il turismo.

2' di lettura

Vieni a sposarti in Puglia che conviene, verrebbe da dire, parafrasando la famosa canzone di Caparezza. La Regione, guidata da Michele Emiliano, ha lanciato un bonus matrimonio da 1500 euro da erogare alle imprese del settore weeding, su domanda degli sposi, per le feste di matrimonio organizzate dal 1 luglio al 31 dicembre.

Il bonus sposi ha perciò anche valore retroattivo: potete recuperare i soldi se vi siete sposati in Puglia dopo l’inizio di luglio.

Indice:

  1. Emiliano: bonus matrimonio per coppie in difficoltà

  2. Bonus matrimonio in Puglia: come funziona

  3. Come presentare la domanda

  4. Bonus famiglia e figli

Emiliano: bonus matrimonio per coppie in difficoltà

Il governatore pugliese, Michele Emiliano, ha annunciato l’iniziativa: “Per tutte le coppie che si sono sposate in questo periodo difficile e che si sposeranno entro la fine dell’anno: abbiamo pubblicato il bando del Bonus matrimonio. E’ una piccola cifra, ma utile ad attutire le difficoltà del momento.

Ci auguriamo davvero che il vostro amore costruisca un Paese e un mondo più bello. Siamo con voi in questo momento complicato, ma l’allegria e la gioia che il vostro amore scatena nel vostro cuore è anche la nostra”.

Bonus matrimonio in Puglia: come funziona

Il bonus, che si chiama Puglia Wedding Traval Industry, ha come obiettivo generale quello di sostenere la filiera del settore matrimoni e indirettamente favorire l’indotto di attività collaterali del territorio.

Del bonus matrimoni possono usufruire le aziende del wedding. Il contributo, si legge nell’avviso ufficiale, si traduce in uno sconto sui costi della festa nuziale a beneficio degli sposi stessi.

Il settore Wedding, che ingloba indotti da arti e professioni che spaziano da musica alla fotografia, muove quasi 5 miliardi in Italia. Sono oltre 30.000 partite Iva e aziende con più di 100.000 lavoratori in tutta la penisola e il Covid-19 ha messo a repentaglio tutto il comparto produttivo.

Come presentare la domanda

Le richieste possono essere presentate fino al 10 dicembre 2020 a entrambi i seguenti indirizzi email: direzioneamministrativapp@pec.it  e direzione.generale@aret.regione.puglia.it E’ ammesso un solo voucher per matrimonio.

Bonus famiglia e figli

Su TheWam.net abbiamo dedicato una serie di guide ai bonus rivolti alle famiglie e ai figli.

Ecco qui i link utili:

  1. Bonus famiglia per spesa e altri acquisti: la guida

  2. Carta famiglia: come riceverla

  3. Nuova carta acquisti: come richiederla

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie