La Sicilia lancia il Bonus matrimonio: fino a 3mila euro a sostegno delle coppie che scelgono di sposarsi entro il 31 luglio 2021. L’incentivo è valido sia per i riti civili che per quelli religiosi. Si può utilizzare anche per le unioni civili. Tutto le informazioni disponibili (Qui tutti i bonus dedicati alla famiglia).
In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.
Indice:
- Bonus matrimonio in Sicilia fino a 3mila euro
- 70mila matrimoni annullati a causa del Covid
- Bonus e guide utili
Bonus matrimonio in Sicilia fino a 3mila euro
L’obiettivo è quello di “dare un incentivo concreto ed immediato alle imprese del settore e a tutte le coppie di sposi”: con queste parole il Governatore siciliano Nello Musumeci ha presentato il Bonus matrimonio.
I requisiti e le modalità di erogazione dell’incentivo devono essere ancora parametrati ufficialmente e approfonditamente con apposito decreto regionale: tuttavia, è già noto che potrà essere richiesto per i matrimoni – rito civile o religioso, unioni civili – che si celebreranno entro il 31 luglio 2021 sul territorio dell’Isola e che potrà avere un importo massimo pari a 3mila euro.
Analoghe iniziative lanciate da Puglia e Sardegna: in Puglia il contributo arriva a un massimo di 1.500 euro e vale esclusivamente per i matrimoni celebrati nel corso del 2020. In Sardegna fino a 4mila euro per i neo-sposi.
70mila matrimoni annullati a causa del Covid
Secondo delle recenti stime dell’Istat, in Italia, a causa dell’emergenza Covid, sono stati annullati finora circa 70mila matrimoni. Un problema non solo “sentimentale” e “organizzativo” ma anche economico vista la rilevanza del settore, soprattutto, al Sud.
Banchetti e catering dedicati, nel periodo pre Covid, hanno raggiunto un un valore di circa 65 miliardi e mezzo, impiegando 569mila lavoratori su tutto il territorio nazionale. La spesa media annua per abiti da sposa e da cerimonia ha raggiunto quota 600 milioni di euro, 800 milioni quella per bomboniere, stessa cifra per i fotografi.
Secondo le stime della Regione Sicilia la misura a scadenza dovrebbe aver prodotto circa 40-50 milioni di fatturato per il comparto.
Bonus e guide utili
Clicca qui e leggi bonus e guide per averli
- Come avere il reddito di cittadinanza: guida 2020
- Come avere bonus fino a 10mila euro di Isee
- Nuovo bonus da 500 euro e fino a 1500 euro: la guida
- Bonus auto fino a 18mila euro
- Bonus Pc: novità sulla domanda
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie