Bonus mobili 2021 fino a 16000 euro. Come ottenerlo

Bonus mobili 2021: incentivo potenziato, la detrazione può arrivare fino a 16mila euro. Come ottenerlo e fare domanda con la dichiarazione dei redditi.

2' di lettura

Bonus mobili 2021: incentivo potenziato, la detrazione può arrivare fino a 16mila euro. Quali sono i requisiti da rispettare per usufruirne? Per quali tipologia di spese si può ottenere? Una panoramica sulle informazioni fondamentali. (In questa pagina trovi le ultime notizie sulle detrazioni; nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Cosa si può portare in detrazione con l’incentivo?

Bonus mobili 2021, la novità per quest’anno è che la spesa complessiva che può essere portata in detrazione al 50% passa da 10mila a 16mila euro per ciascuna unità abitativa oggetto di ristrutturazione. (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Infatti, l’incentivo che permette di acquistare alcuni tipi di arredi e grandi elettrodomestici è usufruibile solo per appartamenti per i quali si compiono interventi di manutenzione straordinaria, restauro, risanamento e ricostruzione. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). Cosa permette di acquistare?

  • Mobili come letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie
  • Elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (frigoriferi, lavatrici, condizionatori per esempio) e di classe non inferiore alla A esclusivamente per quanto riguarda i forni
    • L’incentivo copre anche le spese relative a trasporto e montaggio

Bonus mobili 2021: come ottenerlo. Importo e domanda per l’incentivo
Bonus mobili 2021: incentivo potenziato, la detrazione può arrivare fino a 16mila euro

Bonus mobili 2021: come ottenerlo

Bonus mobili 2021: come ottenerlo? Per fruire dell’incentivo bisogna compilare la dichiarazione dei redditi indicando i dettagli delle spese sostenute previo pagamento con strumenti tracciabili (in sostanza, bonifici bancari o postali) e segnalazione all’Enea, l’authority per l’energia, in caso di acquisto di elettrodomestici. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie