Bonus Natale Io Resto a casa: occhio a questo modulo Inps

Bonus Natale Io Resto a casa: circola un modulo dell'Inps in rete e sull'email. E', però, tutto falso: non esiste alcun incentivo simile. Facciamo chiarezza.

2' di lettura

Bonus Natale Io Resto a casa per famiglie con Isee pari o inferiori a 50mila euro. Quanto c’è di vero? Circolano, in rete e per email, modelli con la dicitura Inps dove inserire i dati bancari per ricevere i soldi promessi.

L’annuncio è stato alimentato anche da messaggi whatsapp molto dettagliati, che facevano riferimento agli enti erogatori del bonus, alle date entro quali spedire la domanda, indicando l’Iban sul quale ricevere il pagamento e i documenti di identità validi per fare le cose per bene.

Bonus Natale Io Resto a casa: esiste davvero?

Abbiamo deciso di scrivere, del fantomatico bonus di Natale, perché sono numerosi i lettori di TheWam.net che ci chiedono informazioni a riguardo. Capiamo bene che, in un simile momento, la possibilità di accedere a un sussidio per spese indispensabili (come i generi alimentari) possa accendere tante speranze. Purtroppo, non dovete credere a quell’annuncio. Non esiste alcun incentivo di Natale, garantito dall’Inps, destinato alle famiglie danneggiate dal Covid.

Elenco dei pagamenti ufficiali dei bonus di dicembre 2020

Come è nato l’equivoco

Già qualche settimana la notizia del bonus di Natale, con importi variabili a partire da 120 euro, circolava sulle chat whatsapp, rimbalzando di telefono in telefono. Una catena di Sant’Antonio, delle false speranze, che ha creato diversi danni: non solo i cuori infranti e la frustrazione per essere presi in giro. C’è, infatti, chi credendo alla nuova versione della truffa, ha davvero compilato il modulo (screen in basso), rispedendolo all’indirizzo internet indicato, “[email protected]”.

Bonus Natale Io resto a casa falso modulo Inps
Bonus Natale Io resto a casa falso modulo Inps

Purtroppo di sciacalli è pieno il mondo. Non si smentiscono mai né a Natale né in piena emergenza Coronavirus. Quindi, se ricevete messaggi del genere, non cadete alla tentazioni di rispondere. Lasciate perdere. Nel paragrafo successivo una lista di link a guide che fanno riferimento a indennità rivolte a chi ha un Isee basso.

Alternative al Bonus di Natale

Per leggere in dettaglio, come accedere agli incentivi, clicca su quelli che ti interessano di più, dall’elenco di seguito:


Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie