Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus ottobre 2020: tutti quelli ancora attivi. La situazione

Bonus ottobre 2020: tutti quelli ancora attivi. La situazione

Bonus ottobre 2020: anche per questo mese si può fornire un lungo elenco. Ecco qualche dettaglio in più

di Guglielmo Sano

Ottobre 2020

Bonus ottobre 2020: quali sono gli incentivi attivi per lavoratori, famiglie, giovani e anziani. Anche per questo mese si può fornire un lungo elenco. Ecco qualche dettaglio in più in questo articolo.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Entra nel gruppo whatsapp con offerte di lavoro, bonus e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi sempre aggiornata)

Indice:


Bonus ottobre 2020: indennità Covid

A ottobre 2020 continuano le erogazioni per quanto riguarda le indennità dedicate a famiglie, lavoratori e imprese più in difficoltà. Dunque, spazio agli ormai ultimi Bonus 1000 euro per Partite Iva e Bonus 600 euro per collaboratori sportivi.

C’è tempo invece fino al 15 ottobre per richiedere la terza tranche del Reddito di emergenza (Per quando è previsto l’accredito?). Al di là delle indennità una tantum (quelle che spettano

una sola volta), da ricordare anche il Bonus mobilità (le ultime news a questo link) e il Bonus vacanze, proseguono gli accrediti della cassa integrazione Covid (Presto potrebbe cambiare. Ecco come). Da segnalare anche che presto potrebbe essere ampliata la platea dei beneficiari del Bonus 600 euro (potrebbe andare anche ai meccanici).

Bonus per famiglie e giovani

Anche per questo mese sono tantissimi i bonus previsti per le famiglie a basso reddito. Da Bonus asilo nido al Bonus bebé, passando per il Bonus mamma domani (tutti incentivi che presto potrebbero convergere nell’Assegno unico universale). Menzione a parte merita il Bonus Baby sitter. Intanto, in attesa di fare la conoscenza del Bonus Pc, i nuclei entro una certa soglia Isee possono richiedere il Bonus tv da 50 euro.

Le agevolazioni riguardano anche affitti e bollette ma spesso i requisiti di accesso cambiano da regione a regione proprio come per le borse di studio e gli incentivi rivolti alle giovani coppie che vogliono sposarsi. Continua a essere a disposizione dei neo-maggiorenni il Bonus Cultura, in tutto e per tutto simile alla Carta del docente (Tutte le agevolazioni per professori e docenti qui).  

Bonus fiscali e agevolazioni

La scadenza per l’invio della dichiarazione dei redditi era fissata al 30 settembre: tantissimi i bonus fiscali a disposizione dei contribuenti. Il Bonus mobili, per esempio, ma anche il Superbonus 110% e il più contenuto Bonus sanificazione. Sono realtà anche i Bonus per l’acquisto di auto ecologiche (Qui i modelli più convenienti da acquistare).

Ecco di seguito bonus e guide utili scelte da TheWam.net:


  1. Come avere il reddito di emergenza

  2. Come avere la carta acquisti Inps

  3. Date pagamento tutti i bonus di ottobre

  4. Come avere i bonus per chi ha Isee inferiore ai 10mila euro

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp