Bonus pagamento bancomat dal primo dicembre. I requisiti

Bonus pagamento bancomat, carta di credito e debito, smartphone dal primo dicembre. I requisiti e come funzionerà l'accredito per i pagamenti digitali.

Bonus pagamento bancomat più vicino
Bonus pagamento bancomat più vicino
2' di lettura

Bonus pagamento bancomat, carta di credito e debito, smartphone dal primo dicembre. Si avvicina il piano cashback del governo, dopo che è arrivato il parere positivo del garante della privacy anche sulla lotteria degli scontrini. (Qui la nostra pagina con tutti gli aggiornamenti sui bonus)

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus pagamento bancomat: come funziona?

L’incentivo sulle carte di credito prevede un numero minimo di acquisti con pagamenti digitali. La novità è prevista dalla Legge di bilancio 2020 modificata dal decreto legge Agosto, che prevede un rimborso del 10 % (fino a 150 euro per ogni sei mesi). Il programma partirà a dicembre con una fase sperimentale, che prevede l’adesione volontaria attraverso società di carte di pagamento (issuer), banche o l’App io. Certo, il garante della privacy ha dato delle direttive per il trattamento dei dati personali attraverso le applicazioni.

Bonus pagamento bancomat
Bonus pagamento bancomat

L’importo

Per ottenere il rimborso del 10% previsto dal piano cashback bisogna raggiungere il tetto di 3mila euro all’anno (1.500 euro ogni sei mesi): in tal modo si otterranno 300 euro in cashback (probabilmente in due tranche, una ogni sei mesi).

Non è ancora chiaro se bisognerà effettuare un numero minimo di operazioni: un’ipotesi concreta è quella che venga disposto un minimo di 50 transazioni a semestre.

Come si fa a richiederlo?

Il Piano Cashback dovrebbe partire dall’1 dicembre 2020. Per poter partecipare, quindi, per ottenere il bonus ci si dovrà registrare al programma tramite l’app Io della Pubblica Amministrazione (si accede tramite Spid).

A quel punto, bisognerà indicare il proprio Iban: il rimborso avverrà con accredito diretto al proprio conto corrente, carta o wallet su smartphone.

Cos’è il Premio Supercashback?

E’ anche previsto un Premio Supercashback: in palio potrebbero esserci fino a 3mila euro per i primi 100mila cittadini per numero di operazioni tracciabili, al di là del loro effettivo valore in denaro, in pratica, tre caffè varranno quanto tre orologi. Ecco di seguito una serie di guide utili:


  1. Come avere il rinnovo del reddito di cittadinanza e il Rem,

  2. Come avere dei bonus alternativi al reddito di cittadinanza,

  3. Come ottenere esenzioni e pagare meno tasse

  4. Come ottenere il bonus pc con il manuale operativo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie