Bonus Partita Iva marzo 2021 con Decreto Sostegno e regioni

Bonus partita iva marzo 2021: mentre si attendono le nuove tranche previste dal Dl Sostegno, ecco uno sguardo agli aiuti previsti dalle regioni.

2' di lettura

Bonus Partita Iva marzo 2021 – Il prossimo provvedimento sugli aiuti economici, il Decreto Sostegno, conterrà diverse misure di supporto ai lavoratori autonomi. Nel frattempo, anche le regioni si muovono per aiutare i liberi professionisti. Una panoramica della situazione.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Bonus Partita Iva marzo 2021: cosa conterrà il Decreto Sostegno?

Tra le misure che conterrà il Decreto Sostegno anche un nuovo Bonus Partita Iva. Per i liberi professionisti più in difficoltà (il requisito principale per ottenerlo sarà il calo di fatturato tra il 2019 e il 2020) una nuova erogazione diretta di importo pari a 3mila euro nel complesso. Questo, almeno, quanto dicono le ultime indiscrezioni.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

In pratica, saranno messe in campo dal governo 3 tranche da 1.000 euro ciascuna (a copertura dei primi tre mesi del 2021). Il Bonus non sarà riservato alle partite Iva ma anche a stagionali del turismo, lavoratori dello spettacolo e alle altre categorie lavorative più colpite dalle chiusure imposte per contenere i contagi. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Bonus regionali per Partita Iva

Negli ultimi tempi anche diverse regioni hanno previsto dei Bonus Partita Iva sulla scia di quello previsto a livello nazionale. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

  • Caso esemplare quello della regione Puglia che ha previsto ben 2mila euro di indennità Covid per gli autonomi: si poteva fare domanda entro il 12 marzo, d’altra parte, non è da escludere l’arrivo di una nuova proroga dopo quelle di luglio e febbraio.

  • Fino al 30 giugno 2021, invece, le Partite Iva della Lombardia possono richiedere un contributo pari a 1.000 euro nel quadro dell’iniziativa “Dote Unica Lavoro” o “Garanzia Giovani”: l’erogazione è legata ad un percorso di riqualificazione e ricollocazione lavorativa.

  • La Regione Piemonte dall’1 febbraio ha riaperto un bando che permette alle Partite Iva di ottenere un contributo a fondo perduto fino a 5mila euro.

  • Dall’1 marzo, in Sicilia prestiti agevolati fino a 25mila euro per sostenere le spese di sanificazione e acquisto dispositivi di protezione individuale a carico delle aziende.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie