Bonus partita Iva Iscro: ecco come ottenere 4800 euro

Bonus partita Iva Iscro: scopri come fare domanda per ottenere fino a 4800 euro, e quali sono i requisiti per rientrare tra i beneficiari.

2' di lettura

Bonus partita Iva Iscro: ecco una rapida guida su come presentare domanda online (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Il Bonus è un incentivo che va dai 250 agli 800 euro ed è dedicato ai titolari di Partita Iva.

Scopriamo insieme a chi spetta, quali sono i requisiti e tutti i passaggi utili per ottenerlo.

Bonus partita Iva Iscro: cos’è?

L’incentivo dedicato ai titolari di partita Iva, in vigore fino al 2023 in via sperimentale, sarà erogato per sei mensilità.

Facendo due calcoli, si potranno ricevere dai 1500 ai 4800 euro ogni sei mesi. L’obiettivo della misura è aiutare i titolari di partita Iva che, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19, si sono trovati in difficoltà economica.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus partita Iva Iscro: a chi spetta?

Il bonus spetta, come abbiamo detto, ai titolari di partita Iva. È importante però rispettare determinati requisiti. Vediamoli insieme:

  • Bisogna essere iscritti alla Gestione Separata INPS;
  • Bisogna essere titolari di Partita Iva attiva da almeno 4 anni;
  • Non si deve percepire il Reddito di Cittadinanza o un trattamento pensionistico o altri incentivi come Naspi e Dis-Coll;
  • Il reddito accumulato dal lavoro autonomo deve essere inferiore almeno del 50 per cento rispetto alla media degli ultimi 3 anni;
  • Bisogna aver dichiarato, nell’anno precedente alla presentazione della domanda, un reddito non superiore a 8.145 euro;
  • Bisogna essere in regola con i versamenti dei contributi previdenziali.
Bonus partita Iva Iscro: come fare domanda online.
Bonus partita Iva Iscro: come presentare domanda online

Bonus partita Iva Iscro: come richiederlo

C’è tempo fino al prossimo 31 ottobre 2021 per fare domanda per il Bonus partita Iva Iscro del 2021. Ogni anno infatti tra luglio e ottobre dovrai ripresentare la domanda.

È possibile presentarla online nell’apposita sezione del sito Inps. Devi accedere con una delle tue identità digitali e seguire le indicazioni della piattaforma.

Se dovessi riscontrare difficoltà nella procedura, puoi sempre rivolgerti a un ufficio Inps, a un Caf, a un Patronato o al numero verde 803164.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie