Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Lavoro » Partite Iva / Bonus Partita Iva: quando arriva? Scadenze

Bonus Partita Iva: quando arriva? Scadenze

Bonus partite Iva quando arriva? Il sussidio per liberi professionisti atteso nel Decreto Ristori 5. Vediamo come richiederlo e quali sono le scadenze.

di Guglielmo Sano

Febbraio 2021

Bonus Partite Iva: il nuovo contributo per gli autonomi più in difficoltà a seguito dell’emergenza Covid è contenuto nel Decreto Ristori 5 su cui ha lavorato il Governo Conte Bis.

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che verrà lanciato comunque anche se con alcune modifiche di cui però ancora non si conosce la portata.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Indice:


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Bonus Partita Iva 2021: come richiederlo

Aiutare le Partite Iva, così come tutti gli altri lavoratori, in difficoltà a causa dell’epidemia di Covid è tra le priorità del Governo Draghi. Secondo le ultime indiscrezioni, l’esecutivo guidato dall’ex Presidente della BCE pensa di rimandare a data da destinarsi la “rottura” con le politiche del Conte bis.

Dunque, è molto probabile che, anche se con alcune modifiche, verrà infine lanciato l’atteso Decreto Ristori 5.

Il provvedimento dovrebbe mettere in campo nuovi strumenti di sostegno al reddito tra cui un nuovo Bonus dedicato ai lavoratori autonomi. Al momento, non si conoscono molti dettagli:


(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi)

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Bonus Partita Iva: quando arriva?

Ancora presto per dire con certezza a partire da quando potrebbe essere disponibile il nuovo Bonus Partite Iva (sempre se passerà il vaglio del nuovo esecutivo).

Tuttavia, il neo ministro del Lavoro Orlando ha recentemente rassicurato i sindacati sul fatto che una riforma degli ammortizzatori sociali dovrebbe essere messa in cantiere già entro febbraio.

Dunque, è possibile che venga reso disponibile già da aprile, forse in parallelo a uno sblocco – anche solo parziale – dei licenziamenti. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp