Bonus partita Iva e Ristori con Draghi: ultime notizie

Bonus partita Iva e Ristori: il governo Draghi sembra ritardare l'annunciata "rottura" con le politiche del Conte Bis. Quali aiuti arriveranno presto?

Bonus partita Iva e Ristori in arrivo con Draghi? Le ultime notizie
Bonus partita Iva e Ristori: l'annunciata "rottura" con le politiche del Conte Bis potrebbe essere stata rinviata da Draghi dopo marzo
2' di lettura

Bonus partita Iva e Ristori: si attende discorso con cui Mario Draghi introdurrà la richiesta di fiducia al Parlamento.

Vediamo che ristori e incentivi sono attesi per il 2021. E come puoi beneficiarne.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Indice:


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Bonus Partita Iva e Ristori: Draghi parlerà in Parlamento

Su Bonus Partita e Iva e Ristori il Governo Draghi si muoverà sulla stessa linea del Conte bis oppure detterà un cambio di passo?

Ora che si conosce il nome del nuovo ministro dell’Economia, si tratta del Direttore di Bankitalia Daniele Franco, considerato “vicinissimo” allo stesso Presidente del Consiglio, si attende il discorso di Draghi in Parlamento.

Detto ciò, pare che negli ultimi giorni si sia fatta largo la possibilità di confermare alcune, molte, scelte del precedente esecutivo, posticipando l’annunciata “rottura”.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Video nel quale annunciavamo i Bonus Partita Iva in cantiere

Bonus Partita Iva e governo Draghi

In pratica, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, sembra che il Decreto Ristori 5 verrà confermato nei suoi gangli fondamentali a partire dai Ristori per le aziende slegati dai codici Ateco e dalla fascia di rischio epidemico.

Meno certa la conferma del Bonus Partita Iva legato esclusivamente alla perdita di fatturato. Tuttavia, almeno stando alle ultime indiscrezioni riportate dai maggiori quotidiani, il lancio di entrambi i provvedimenti appare come una scelta praticamente obbligata per il nuovo esecutivo.

Allo stesso modo Draghi dovrebbe proseguire anche sulla strada delle proroghe delle scadenze fiscali. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Insomma, la “rottura” con le politiche del Conte bis è rinviata almeno fino al 31 marzo, quando scadrà il blocco ai licenziamenti. (Qui è spiegato come funzionerebbe la cassa integrazione Iscro)

È questo l’appuntamento fondamentale per il nuovo esecutivo: a quanto pare, nel brevissimo periodo, si potrebbe mettere in cantiere una riorganizzazione degli ammortizzatori sociali per tutelare i lavoratori a rischio.

Una volta sbloccati i licenziamenti, l’ex Presidente della BCE potrebbe aver pronto il nuovo sistema di Ristori che, come lasciato trapelare nelle ultime settimane, sarà parametrato in modo da garantire solo le aziende con potenziale di crescita. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie