Come fare domanda per il bonus pc da 500 euro utile per comprare tablet e computer e garantire una connessione internet a famiglie con un basso reddito Isee? Un voucher nato dall’accordo europeo Recovery Plan, ci sono news sulle date.
In questa pagina, ogni giorno, trovi notizie aggiornate su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, aziende e liberi professionisti.
Indice:- Bonus Pc: requisiti per famiglie
- Bonus Pc: requisiti per aziende
- Bonus Pc: domanda e scadenze
- Bonus utili per i cittadini
- Gruppo whatsapp offerte di lavoro e bonus
Bonus Pc: requisiti per famiglie
Il bonus pc 500 euro è destinato a famiglie con un reddito Isee inferiore ai 20mila euro: in Italia sono oltre due milioni. Il bonus sarà diviso così:
Famiglie con Isee inferiore a 20mila euro: 500 euro (200 euro per la connettività e 300 euro per tablet o pc in comodato d’uso);
Famiglie con Isee inferiore a 50mila euro: 200 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps (tutte le tecnologie incluso satellite).
I nuclei familiari, con redditi inferiori, avranno la precedenza sugli altri. Si procederà fino a esaurimento dei fondi. I soldi dovrebbero bastare per tutte le richieste ipotizzate.
Bonus Pc: requisiti per imprese
Il Bonus Pc, fra i 500 e i 2mila euro, sarà destinato anche alle aziende:
voucher di 500 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps (tutte le tecnologie, incluso satellite)
voucher di 2mila euro per la connettività fino a 1 Gbits (fibra).
Bonus Pc: domanda e scadenze
La domanda per il bonus Pc da 500 euro seguirà la procedura stabilita dal Ministero dello Sviluppo Economico, con registrazione sul sito di http://www.infratelitalia.it/. La richiesta potrà essere inoltrata a partire dal 20 settembre (è questa la data che circola da giorni). A breve dovrebbero essere forniti i dettagli. Probabilmente, per accedere alla piattaforma, saranno utilizzate credenziali come lo Spid, qui abbiamo spiegato come ottenerlo.
Infratel gestirà le richieste e fornirà agli utenti un’applicazione che rilascerà un voucher da 500 euro. Quei soldi saranno destinati all’acquisto di un pc e di un tablet e o all’attivazione di servizi per la connessione internet.
Infratel Italia – Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A. è una società collegata al Ministero dello Sviluppo Economico e si occupa della strategia italiana per la Banda Ultralarga.
Bonus utili per i cittadini
Qui abbiamo raccolto le guide per richiedere dei bonus molto utili per famiglie, imprese e liberi professionisti:
- Tutti i bonus del governo Conte
- Tutti i bonus per chi ha un reddito basso
- Tutti i bonus di sostegno al reddito
- Tutti i bonus per mamme e casalinghe
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie