Bonus Pc e tablet: voucher in arrivo ma non per tutti. Requisiti e domanda

Bonus Pc e tablet entro fine settembre. Lo ha detto la ministra dell'Innovazione Paola Pisano. Si tratta della prima tranche del voucher per comprare abbonamenti a internet e per pc e tablet per famiglie con Isee sotto i 20mila euro e piccole e medie aziende (Pmi). I soldi non arriveranno per tutti nello stesso momento: vediamo date e programmi.

3' di lettura

Bonus Pc e tablet entro fine settembre. Lo ha detto la ministra dell’Innovazione Paola Pisano. Si tratta della prima tranche del voucher per comprare abbonamenti a internet e per pc e tablet per famiglie con Isee sotto i 20mila euro e piccole e medie aziende (Pmi). I soldi non arriveranno per tutti nello stesso momento: vediamo date e programmi.

In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.

Indice:

  1. Voucher Pc 500 euro per famiglie con redditi bassi

  2. Bonus Pc: domanda per il voucher

  3. Bonus Pc in ritardo per chi ha Isee superiore a 20mila euro

  4. Requisiti

  5. Bonus e guide utili

  6. Gruppo whatsapp offerte di lavoro e bonus

Voucher Pc 500 euro per famiglie con redditi bassi

Il decreto che sblocca il voucher da 500 euro, ha detto la ministra, è stato firmato dalla Corte dei Conti (il decreto attuativo, comunque, non è ancora disponibile).

Il bonus pc e tablet è diviso in 200 euro per l’abbonamento internet veloce e altri 300 euro per avere pc e tablet. Per richiederlo bisogna avere proprio un Isee inferiore ai 20mila euro. (Fonte Camera dei Deputati)

Bonus Pc: domanda per il voucher

I voucher sono destinati a operatori telefonici che dovranno garantire offerte commerciali agli utenti: di fatto sconti per acquistare la connessione internet e proprio proposte relative a pc e tablet.

Gli operatori, come anticipato da un documento del Mise, dovranno registrarsi sul sito di Infratel Italia. (Qui abbiamo approfondito la procedura e il rapporto con gli utenti, proprio famiglie e aziende, che poi dovranno ricevere il voucher)

Bonus Pc in ritardo con Isee superiore ai 20mila euro

Dovranno aspettare, per avere il bonus, le famiglie con Isee dai 20mila ai 50mila euro e le piccole e medie imprese.

La Commissione Ue dovrà autorizzare l’utilizzo dei 350 milioni per i nuclei familiari, soldi destinati alla sola connessione internet, e di altri 600 milioni per le imprese, sempre per garantire una connettività più veloce. Per le aziende sono previsti voucher fino a 2mila euro a seconda del tipo di connessione scelta.

Bonus pc e tablet: requisiti per il voucher

Per richiedere il bonus pc e tablet, i dettagli della domanda sono quelli forniti nell’articolo del quale abbiamo parlato prima o reperibile su Google digitando “Bonus Pc 500 euro: richiesta e pagamento: il documento del Mise”. Di seguito i requisiti per famiglie e imprese:


Clicca qui e leggi i requisiti Isee per famiglie

Famiglie con Isee inferiore a 20mila euro: 500 euro (200 euro per la connettività e 300 euro per tablet o pc in comodato d’uso);
Famiglie con Isee inferiore a 50mila euro: 200 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps (tutte le tecnologie incluso satellite). I nuclei familiari, con redditi inferiori, avranno la precedenza sugli altri.



Clicca qui e leggi i requisiti Isee per aziende

Il Bonus Pc, fra i 500 e i 2mila euro, sarà destinato anche alle aziende:
voucher di 500 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps (tutte le tecnologie, incluso satellite)
voucher di 2mila euro per la connettività fino a 1 Gbits (fibra).


Bonus e guide utili

Ecco una serie di bonus e guide che potrebbero esserti molto utili.

Clicca qui e leggi bonus e guide utili
  1. Tutti i bonus del governo Conte

  2. Tutti i bonus 2020 in ordine alfabetico

  3. Bonus per famiglie e Isee basso

  4. Bonus auto fino a 18mila euro

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie