Bonus Pc – Le famiglie a basso reddito hanno tempo fino a martedì, 9 novembre, per ottenere fino a 500 euro di sconto per l’attivazione di un abbonamento internet abbinato all’acquisto di un computer o di un tablet (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).
C’è una serie di requisiti da rispettare per ottenere il bonus PC. Si parte da quello fondamentale, ossia l’indicatore Isee, che non può superare i 20.000 euro.
In questo articolo spiegheremo quali sono gli altri requisiti e come si fa domanda per ricevere il bonus PC. Ripetiamo che sono gli ultimi giorni disponibili e che chi vorrà approfittarne dovrà sbrigarsi in pochi giorni.
- Requisiti
- Importo
- Come fare domanda
- Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro
Bonus Pc e internet, requisiti
Per ottenere fino a 500 euro di sconto sull’acquisto di un tablet o un PC con un abbonamento a internet bisogna rispettare alcuni requisiti.
Come anticipato, il primo riguarda l’Isee, che non può superare i 20.000 euro.
Inoltre, bisogna che il nucleo famigliare si trovi in una di queste condizioni:
- Non avere connessione a internet;
- Avere una connessione internet fino a 30mb/s;
- Avere una connessione internet di oltre 30mb/s ma voler passare a una velocità superiore fino a 1gb/s.
Specifichiamo che il bonus è principalmente pensato per internet e non è possibile usarlo solo per acquistare tablet o PC. L’attivazione dell’abbonamento è quindi una scelta obbligata se si vuole ottenere il bonus PC.
Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.
Bonus Pc e internet, importo
Il bonus PC può essere utilizzato solo tramite gli operatori accreditati da Infratel Italia e solo per specifiche offerte attivate per l’occasione.
L’importo riconosciuto può arrivare fino a 500 euro così suddiviso:
- Tra 200 e 400 euro di sconto sull’attivazione di un canone internet a banda ultra-larga, di almeno 12 mesi;
- Tra 100 e 300 euro per l’acquisto di PC o tablet, fornito direttamente dallo stesso operatore che vi darà anche l’abbonamento a internet.

Bonus Pc e internet, come fare domanda
La domanda per il bonus PC va fatta in un negozio qualsiasi degli operatori abilitati. Vi verranno richiesti due documenti:
- Documento di identità;
- Attestazione che l’Isee è inferiore a 20.000 euro.