Bonus Pc e tablet e bonus bici: requisiti, domanda e date

Le ultime novità sui due incentivi. Il bonus pc e tablet si potrà richiedere dal 20 settembre 2020. Quello per le biciclette sarà operativo da novembre.

Bonus pc e tablet e bonus bici. Ecco requisiti e data dalla quale sarà possibile inoltrare domanda. Spieghiamo tutta la procedura.
Bonus pc e tablet e bonus bici. Ecco requisiti e data dalla quale sarà possibile inoltrare domanda. Spieghiamo tutta la procedura.
3' di lettura

Bonus pc e tablet da 500 euro e bonus bici: le ultime novità. Buone notizie per il primo e brutte per il secondo. Il 20 settembre 2020 si potrà richiedere il bonus pc e tablet con Spid e Isee valido. Novembre è invece il mese in cui sarà attivo il bonus bici: pubblicato intanto il decreto attuativo.

In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.

Indice:

  1. Bonus Pc 500 euro e bonus bici: requisiti

  2. Come fare domanda

  3. Bonus utili per i cittadini

  4. Gruppo whatsapp offerte di lavoro e bonus

Bonus Pc 500 euro e bonus bici: requisiti

Il bonus pc 500 euro e tablet: è destinato a famiglie con un reddito Isee inferiore ai 20mila euro: in Italia sono oltre due milioni. Il bonus sarà diviso così:

Famiglie con Isee inferiore a 20mila euro: 500 euro (200 euro per la connettività e 300 euro per tablet o pc in comodato d’uso);

Famiglie con Isee inferiore a 50mila euro: 200 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps (tutte le tecnologie incluso satellite).

I nuclei familiari, con redditi inferiori, avranno la precedenza sugli altri. Il Bonus Pc, fra i 500 e i 2mila euro, sarà destinato anche alle aziende:

voucher di 500 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps (tutte le tecnologie, incluso satellite)

voucher di 2mila euro per la connettività fino a 1 Gbits (fibra).

Il Bonus bici: L’incentivo di mobilità garantisce uno sconto del 60% del prezzo sull’acquisto di una bicicletta (anche elettrica), monopattini e altri apparecchi a propulsione prevalentemente elettrica come hoverboard, segway e monowheel (monopattino a una ruota).

Il tetto di spesa è di 500 euro ed è valido per acquisti a partire dal 4 maggio del 2020. (Qui la guida per chiedere il bonus bici con lo “scontrino parlante”)

Il bonus bici è destinato ai maggiorenni che abitano nei capoluoghi di regione e in quelli di Provincia, nelle città metropolitane e nei Comuni con popolazione superiore a 50mila abitanti. (A questo link trovi i volantini con le offerte sempre aggiornate di tutti i supermercati italiani)

Come fare domanda

La domanda per il bonus Pc da 500 euro e tablet: La procedura stabilita dal Ministero dello Sviluppo Economico, prevede sul sito http://www.infratelitalia.it/ l’iscrizione degli operatori telefonici con i quali gli utenti dovranno confrontarsi. Saranno probabilmente necessarie le credenziali Spid e l’Isee in corso di validità. (Qui la guida per richiedere lo Spid online e qui quella per calcolare l’Isee online)

Infratel Italia ha precisato che la registrazione sul portale, che sarà attivato per la gestione della misura, sarà riservata agli operatori di telecomunicazioni. Gli utenti finali, beneficiari del voucher, dovranno interfacciarsi direttamente con gli operatori (che si saranno preventivamente registrati al portale) utilizzando i consueti canali di vendita.

Tutte le informazioni relative all’attuazione della misura, in particolare l’elenco degli operatori accreditati e le offerte a cui i beneficiari possono aderire, saranno pubblicate sui siti www.infratelitalia.it e bandaultralarga.italia.it all’esito della pubblicazione del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico relativo alla misura.

La domanda per il bonus bici: Per richiederlo sarà necessario utilizzare lo Spid sul sito del Ministero dell’Ambiente. Per effettuare il riconoscimento dei dati servirà uno scontrino parlante: un documento che indica codice fiscale di chi compra e la natura del prodotto. Intanto è disponibile l’Ecobonus, finanziato con altri 500 milioni di euro, utile per comprare auto ecologiche e ibride, ma anche mezzi eco-sostenibili come biciclette e scooter elettrici.

Bonus utili per i cittadini


Clicca qui e scopri subito come avere tutti i bonus
  1. Tutti i bonus del governo Conte

  2. Il calendario completo dei pagamenti dei bonus di settembre

  3. Il calendario delle pensioni di ottobre (anticipato)

  4. Tutti i bonus per famiglie

  5. Tutti i bonus per la casa

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie