Bonus pc governo: ecco le offerte più interessanti. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).
Scopriamo le migliori opportunità che ci sono per usufruire del bonus pc governo da 500 euro, ideato per l’acquisto di attrezzature tecnologiche.
Bonus pc governo: le offerte più interessanti
Secondo i dati diffusi dal governo, gli operatori che hanno presentato domanda per essere accreditati al bonus pc, sono stati 225.
169 di questi hanno completato il processo di affiliazione all’incentivo e risultano come operatori accreditati con il bonus.
Vediamo insieme quali sono le offerte più interessanti dei maggiori operatori del settore in Italia. Per scoprirli tutti clicca qui:
- Tim => puoi consultare le offerte più interessante al sito dedicato ufficiale;
- Fastweb => puoi richiederlo anche online sulla sezione dedicata del sito;
- Vodafone => le offerte con l’azienda puoi approfondirle qui;
- Tiscali => scopri le opzioni proposte dall’azienda;
- WindTre => approfondisci tutti i piani riservati ai beneficiari dell’incentivo.
Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.
Bonus pc governo: cos’è e a chi spetta
Il bonus pc governo è un incentivo dedicato a tutte le famiglie con un reddito Isee inferiore a 20mila euro.
Le autorità nazionali hanno stanziato 200 milioni di euro per una platea di 2,2 milioni di famiglie.
L’incentivo va dai 200 ai 500 euro. Il valore varia in base al reddito Isee e all’intervento per il quale lo si userà. L’incentivo infatti è diviso in due parti:
- Fino a 200 euro di bonus per la sottoscrizione di un nuovo contratto a banda ultralarga, ovvero una connessione internet con velocità garantita di almeno 30 megabite per secondo (pari a circa la velocità di un cellulare con una connessione 4G), la quale consente un agevole utilizzo delle piattaforme di streaming e di videochiamate;
- Fino a 300 euro di bonus per l’acquisto di un computer o di un tablet.
Bonus pc governo: anche imprese e scuole
L’incentivo è stato previsto anche per imprese e scuole. Gli importi ovviamente cambiano. Vediamoli insieme:
- Per le imprese sarà previsto dai 500 ai 2mila euro per le connessioni con banda minima garantita da 30 megabite per secondo a un massimo fino a 1 Gigabite per secondo;
- Per le scuole è previsto uno stanziamento di 400 milioni di euro, con l’attivazione di servizi in banda larga, per 32mila istituti scolastici italiani.

Bonus pc governo: come richiederlo
Per richiedere il bonus pc devi rivolgerti direttamente all’operatore accreditato con il quale vuoi attivare l’offerta.
Hai tempo fino a ottobre per beneficiare della misura. I fondi a disposizione, in media, sono stati spesi già per circa il 50 per cento. Scopri qui la situazione dei soldi ancora spendibili regione per regione.
La connessione è troppo lenta?
Per controllare la qualità della tua connessione, esegui uno speed test su una delle tante piattaforme disponibili online.
Per controllare la situazione della connessione fibra e wireless nel tuo comune, visita il sito ufficiale dedicato di Intratel. Se hai delle domande sul bonus pc, scrivici su Instagram.
Potrebbero interessarti anche: