Bonus Pc, tablet e internet: è online all’indirizzo https://voucherbul.infratelitalia.it/ la piattaforma di Infratel Italia realizzata in collaborazione con Invitalia per l’accreditamento degli operatori di telecomunicazioni interessati ad offrire ai consumatori i Voucher di Fase I. (Qui la presentazione sull’uso della piattaforma)
Così come stabilito dal Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 7 agosto 2020. Dal 19 ottobre sarà possibile caricare le offerte associate ai voucher così come stabilito dal manuale operativo.
(Qui la pagina con tutti i bonus aggiornata ogni giorno) (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Entra nel gruppo whatsapp con offerte di lavoro, bonus e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi sempre aggiornata)
Indice:
- Online la piattaforma
- Documenti da inserire
- I requisiti
- Voucher: differenze tra regioni
- Le comunicazioni
Bonus Pc: online la piattaforma
All’esito della registrazione e della validazione da parte di Infratel Italia degli operatori interessati a partire dal 19 ottobre gli stessi potranno caricare sulla piattaforma le offerte associate al voucher così come previsto dal Manuale Operativo pubblicato il 2 ottobre scorso.
E’ quindi verosimile, come si legge nella nota, che da fine ottobre i consumatori potranno accedere alle offerte presentate dagli operatori rivolgendosi direttamente agli stessi per riscattare il Voucher di Fase I. Intratela Italia, azienda incaricata dello Sviluppo Economico, in questi giorni si sta incontrando con le associazioni rappresentative degli operatori telco così da coordinare un’attività di comunicazione coordinata della misura.
Documenti da inserire
L’operatore dovrà inserire la copia del codice fiscale, il documento di identità, copia del contratto e la dichiarazione dell’Isee. Quindi si procede con la prenotazione dell’incentivo. Con frequenza giornaliera gli Operatori (attraverso il servizio voucher front-end) invieranno ad Infratel Italia un report su prenotazioni, attivazioni e cessazioni di contratto.
I requisiti
L’incentivo spetterà alle famiglie con ISEE inferiore a 20mila euro e va utilizzato come sconto sul canone Internet e per la fornitura di personal computer o tablet (Voucher di fase I). Successivamente, nella fase II, verrà esteso a famiglie con un Isee maggiore e alle medie imprese.
Voucher: differenze fra regioni
In Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Toscana, su esplicita richiesta di queste regioni, la misura sarà applicabile soltanto per quelle utenze localizzate in alcuni comuni. L’elenco dei comuni sarà pubblicato non appena comunicato ad Infratel Italia dalle regioni interessate.

Comunicazioni
Il portale di Infratel Italia è dedicato ai soli operatori, le famiglie non devono registrarsi. Le caselle e-mail [email protected] e [email protected] sono riservate proprio agli operatori (non ai cittadini). Di seguito una serie di guide utili consigliate da TheWam.net:
- Bonus tecnologia: quali sono e come averli
- I bonus alternativi al reddito di cittadinanza
- Come avere il reddito di cittadinanza 2021
- Come avere bonus per chi ha Isee basso