Bonus Pc: offerte di Windtre, Tim e Vodafone. Prime news

Bonus Pc: prime novità sulle offerte da parte degli operatori. C'è chi ha iniziato a pubblicarle e chi le ha solo annunciate e dovrebbe divulgarle a breve.

4' di lettura

Bonus Pc, internet e tablet: prime novità sulle offerte riservate alle famiglie. Cerchiamo di capire quali operatori si sono già mossi e quali sono le opportunità per utenti.

Fra chi ha deciso di aderire al piano voucher, promosso dal governo, ci sono WindTre, Tim e Vodafone. Tutte e tre queste aziende hanno pubblicato delle pagine informative accessibili. Diamo un’occhiata. (Qui la nostra pagina con tutti gli aggiornamenti sui bonus)

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus Pc. Prime novità delle offerte da parte degli operatori telefonici
Bonus Pc. Prime novità delle offerte da parte degli operatori telefonici

Come funziona

Il voucher prevede 500 euro per accettare un piano di connessione internet di almeno dodici mesi e finanziare l’acquisto dell’apparecchio elettronico. Non è possibile richiedere il computer o il tablet, senza accettare la proposta di connessione. Al momento l’incentivo sarà riservato a quelle famiglie che hanno un Isee inferiore ai ventimila euro. In un secondo momento (non è stata fissata una data) verrà esteso alle medie imprese e a chi ha un Isee maggiore ai ventimila euro.

Dal 19 ottobre 2020, dopo la pubblicazione del manuale operativo e del modello di modulo per richiedere il bonus Pc, come detto gli operatori accreditati hanno la possibilità di caricare le offerte dopo essersi registrati sulla piattaforma https://voucherbul.infratelitalia.it/

Bonus Pc: Vodafone

La pagina di Vodafone permette di inserire nome, cognome e numero di telefono attraverso una casella di posta nella quale, fra le informazioni richieste, si più specificare se si sia già cliente di Vodafone.

A questo punto verrà chiesto di compilare lo spazio relativo al requisito dell’Isee da 20mila euro. Ricordiamo che sono previste sanzioni per chi dichiarerà dei dati falsi. Al termine della presentazione delle offerte, iniziata ieri 19 ottobre 2020, si verrà contattati da un consulente che dovrà illustrare l’offerta.

Il sito di tecnologia tech.everyeye.it ricorda che “il bonus bonus è disponibile per chi attiva un nuovo contratto in tecnologia Fibra FTTC-VULA-FTTH, con almeno 30Mbit/s in download, o nel caso in cui si abbia già attivo un contratto con Vodafone, passando ad un’offerta in FTTC-VULA o FTTH”

Bonus Pc Tim

La  pagina di TIM, dedicata al bonus pc, chiede di inserire il numero di telefono (al quale probabilmente si verrà contattati al termine), e tre caselle con le domande più diffuse (le Faq). Viene spiegato come si utilizza il voucher per la connettività e come vada richiesta.

Bonus Pc WindTre

La pagina di WindTre richiede, fra le altre informazioni, se si è già clienti dell’azienda. WindTre osserva che il bonus sarà disponibile per chi attiva un nuovo contratto Super Fibra in FTTH o Internet a Casa 100 o 200 in FTTC oppure se avviene un in caso di passaggio dall’offerta Internet 20 – ADSL all’offerta in FTTC o FTTH.

Offerte in arrivo?

Al momento, guardando agli operatori più popolari, mancano ancora le offerte di Fastweb, Linkem ed Eolo. Aggiorneremo quest’articolo se ci saranno novità in merito. Ricordiamo che, per poter presentare i loro piani per il bonus internet e tablet, le aziende devono registrarsi sulla piattaforma della quale abbiamo parlato. I cittadini, invece, avranno come riferimento proprio i siti di operatori telefonici e i negozi di riferimento.

Bonus Pc: regioni escluse

In Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Toscana, su esplicita richiesta di queste regioni, il servizio di voucher sarà applicabile soltanto per quelle utenze localizzate in alcuni comuni. L’elenco dei comuni sarà pubblicato non appena comunicato ad Infratel Italia dalle regioni interessate.

Bonus Pc soldi stimati per ogni regione
Bonus Pc soldi stimati per ogni regione

Potrebbero interessarti:


  1. Bonus tecnologia: come riceverli

  2. Niente reddito di cittadinanza: ecco i bonus alternativi

  3. Ecco i bonus per chi ha Isee inferiore ai 10mila euro

  4. Come avere il reddito di cittadinanza 2021

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie