Bonus Piemonte: vacanze gratis in regione. Come funziona?

Bonus Piemonte: ecco il voucher per soggiornare gratis. La Regione ha approvato il piano anche quest'anno. Scopri cos'è e come richiederlo.

3' di lettura

Torna il Bonus Piemonte: la regione anche quest’anno ha messo a disposizione dei turisti dei voucher vacanza per soggiornare gratis nelle strutture convenzionate del territorio.

Vediamo insieme di cosa si tratta e come richiederlo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

L’obiettivo dell’incentivo è dare una spinta alle strutture turistiche, in forti difficoltà economiche dopo le chiusure causate dall’emergenza sanitaria.

Bonus vacanze Piemonte: cos’è?

La Regione guidata da Alberto Cirio ha deciso di erogare il bonus Piemonte, dedicato a tutti coloro che vogliono passare una vacanza in uno dei territori più affascinanti del nord Italia.

Acquistando un pernottamento presso una delle strutture aderenti, con il bonus Piemonte sarà possibile triplicare il soggiorno fino a tre notti consecutive.

Bonus Piemonte: ecco il voucher vacanze.
Bonus Piemonte: ecco il voucher vacanze. Di cosa si tratta?

Come richiederlo

Per richiedere il bonus Piemonte, bisogna collegarsi alla piattaforma ufficiale della Regione dedicata all’incentivo.

Sulla cartina del Piemonte che troverai seguendo il link, clicca il territorio piemontese che più ti affascina.

A questo punto si aprirà una pagina con i link dei vari consorzi turistici che hanno aderito all’iniziativa. Sui vari siti potrai trovare tutte le strutture aderenti, il regolamento e le informazioni dedicate a come richiedere il bonus Piemonte.

Ricevi tutte le news su bonus e lavoro direttamente su whatsapp. Ricevi tutti gli aggiornamenti sulla finanza personale sul canale Telegram o sul gruppo Facebook.

Bonus Piemonte: quando scade?

È possibile prenotare i nuovi voucher del bonus Piemonte, entro il 31 dicembre 2021. L’incentivo è fino a esaurimento fondi. Tuttavia la Regione ha dato la possibilità di spendere il bonus fino al 30 giugno 2022.

Si possono ottenere fino a 10 voucher ciascuno e non bisogna rispettare particolari requisiti per rientrare tra i beneficiari. Scopri qui le domande frequenti sull’incentivo.

Vaccini ai turisti: accordo Piemonte-Liguria

Piemonte e Liguria: l’accordo vaccini

Nelle scorse settimane le regioni Liguria e Piemonte hanno raggiunto un accordo per garantire le seconde dosi di vaccino ai turisti che soggiornano per almeno due settimane in uno dei due territori ma sono residenti nell’altro.

Le due regioni hanno messo a disposizione delle piattaforme online per garantire ai turisti di iscriversi e ottenere un appuntamento per la seconda dose di vaccino. I liguri potranno prenotarsi sul sito ilPiemontetivaccina.it, mentre i piemontesi sul portale prenotovaccino.regione.liguria.it.

Questo piano sarà valido almeno fino all’inizio dell’anno scolastico. Non è escluso però che possa essere prorogato in vista delle vacanze invernali qualora la popolazione non dovesse risultare immunizzata.

Se vuoi fare domande sul bonus Piemonte, altre indennità o i temi legati al mondo del lavoro seguici su Instagram

Per ricevere tutte le ultime notizie, entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 79mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie