Bonus regionali da 1000 e 600 euro: tutti quelli attivi

Ecco tutti i bonus regionali da 1000 euro e 600 euro attivi in Italia, a chi spettano e come richiederli.

2' di lettura

Bonus regionali, Bonus 1000 euro, Bonus 600 euro: sono moltissime le iniziative promosse dalle singole regioni a sostegno delle categorie economiche più colpite nel contesto dell’epidemia di Covid. Ecco una panoramica delle più importanti. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus regionali: gli incentivi per le famiglie

Tantissime le iniziative a favore delle categorie economiche più colpite nel contesto dell’epidemia di Covid e, in generale, delle famiglie promosse dalle singole regioni. Da segnalare su questo fronte:

  • Il Bonus affitto attivato da Regione Lombardia e Regione Emilia Romagna. Per inoltrare richiesta di contributo bisogna partecipare ai bandi indetti dai singoli comuni lombardi ed emiliano-romagnoli: quindi, aspettare la pubblicazione delle graduatorie.
  • Bonus famiglia della Regione Lombardia: 500 euro per i nuclei con figli che hanno meno di 18 anni (termini per la domanda variabili da provincia a provincia)
  • Bonus asilo nido della Regione Lazio: dedicato alle famiglie con figli con età non superiore ai 36 mesi può coprire fino all’importo di circa 337 euro le spese relativa alla frequentazione di strutture per l’infanzia.

Bonus 1000 euro e Bonus 600 euro: a chi spettano

Al di là dei Bonus regionali, in alcuni territori si può fare domanda relativamente a indennità Covid erogate sul modello di quelle previste a livello nazionale. Un elenco degli esempi più importanti (Qui trovi la nostra pagina speciale sui Bonus Regionali):

  • Bonus autonomi da 1000 euro erogato dalla Regione Lombardia per autonomi occasionali (senza partita Iva) e Co.co.co
  • Bonus collaboratori sportivi da 600 euro erogato della Regione Lazio
  • Bonus pc erogato dalla Regione Marche: fino a 600 euro per l’acquisto di un portatile (570 euro per l’acquisto di un pc fisso); le domande si possono inoltrare fino a giugno.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie