Bonus regionali per figli studenti 2021: ecco 3 incentivi

Bonus regionali: scopri quali sono i tre principali incentvi per gli studenti erogati dagli enti territoriali e come fare per richiederli.

3' di lettura

Bonus regionali per figli e studenti. Vediamo insieme quali sono i principali incentivi del 2021 (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo scopriremo qual è la procedura per richiedere i bonus dedicati agli studenti in tre principali regioni italiane.

Vuoi saperne di più sugli incentivi in vigore in Puglia, Lombardia ed Emilia Romagna? Continua a leggere l’articolo.

Bonus regionali Puglia: borse di studio

Per ricevere una borsa di studio in Puglia, dovrai accedere al portale dedicato e compilare i campi richiesti per presentare domanda di finanziamento.

I tempi variano in base al corso di studi frequentato:

  • Studenti iscritti a corsi di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, Conservatorio dal 9 agosto 2021 alle 12 del 9 settembre 2021. 
  • Studenti primo anno iscritti a corsi di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, Conservatorio dal 9 agosto 2021 alle 12 del 9 settembre 2021. 
  • Studenti iscritti alle Scuole di specializzazione, al Dottorato di ricerca dal 1° ottobre alle 12 del 12 novembre 2021.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus regionali Lombardia: affitto

In Lombardia, fino al 31 dicembre 2021, è possibile presentare domanda per beneficiare del bonus affitto.

Dovrai recarti nel tuo comune di residenza e presentare domanda in via cartacea o telematica, a seconda della procedura proposta dagli enti locali sui propri canali ufficiali. L’incentivo è valido solo per alcuni comuni, per consultarli clicca qui.

Scopri anche tutti gli incentivi in vigore a livello nazionale per gli studenti che affittano appartamenti per seguire i corsi ai quali sono iscritti.

Bonus regionali Emilia Romagna: trasporti

In Emilia Romagna, gli studenti con un Isee familiare inferiore ai 30mila euro e nati fino al 2007, hanno diritto a viaggiare gratis sui mezzi di trasporto pubblico locale.

È fondamentale ovviamente essere residenti in Emilia Romagna. Per fare richiesta collegati al portale dedicato e presenta la domanda entro il 31 ottobre 2021.

Bonus regionali per studenti: ecco 3 incentivi.
Bonus regionali per studenti: ecco gli incentivi in vigore in tre regioni italiane

Bonus regionali per figli studenti

Molti bonus regionali per figli studenti sono scaduti da poco. Da giugno ad agosto, infatti, la maggior parte delle regioni ha redatto i bandi per assegnare molti incentivi dedicati ai giovani.

Tuttavia, nelle prossime settimane potrebbero essere pubblicati nuovi avvisi. Il consiglio è quello di controllare sempre la nostra sezione dedicata ai bonus che aggiorniamo quotidianamente con i principali incentivi.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie