Bonus Regionali Partita Iva e Ristori febbraio 2021

Bonus regionali partita iva ristori febbraio 2021. Bonus partita iva imprese ristoro Lazio Irap sì Lombardia credito adesso evolution bonus 5000 euro Piemonte.

3' di lettura

Bonus Regionali Partita Iva – Se oggi il presidente della Camera, Roberto Fico, riferirà al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ci sono le condizioni per una nuova maggioranza, allora si formerà un nuovo governo e verrà approvato il tanto atteso Decreto Ristori 5 che conterrà, oltre a misure per il contrasto alla povertà e per i lavoratori, anche interventi per aiutare le imprese.

Nel frattempo, le regioni corrono ai ripari. Alcune di loro hanno riaperto bandi per l’erogazione di bonus regionali destinati a Partite IVA e lavoratori autonomi. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Indice

Bonus regionali Partita IVA: Lazio

I bonus regionali del Lazio, ai quali si può accedere fino all’8 febbraio, fanno capo alla misura «Ristoro Lazio IRAP». Si tratta di un «contributo a fondo perduto in favore delle micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti titolari di partita IVA penalizzati a causa della crisi pandemica COVID-19». (Scopri le date di pagamento della Naspi di febbraio 2021)

Il bonus regionali, come indica anche il nome, sono un supporto per il pagamento dell’Imposta Regionale sulle Attività Produttive (IRAP). (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

In questa pagina troverete tutti i documenti utili per informarvi sull’incentivo e fare domanda. Qui invece trovate un utilissimo manuale che vi guiderà sulla corretta compilazione dei moduli. (Scopri gli altri bonus regionali per Partite Iva pubblicati in questo periodo)

Bonus regionali Partita IVA: Lombardia

I bonus regionali in Lombardia ai quali è possibile accedere sono due: uno è un bonus 1000 euro destinato a lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva, non iscritti al registro delle imprese; l’altro è un fondo di 270 milioni di euro per finanziamenti e contributi destinati a imprese con organico fino a 3mila dipendenti. (Scopri di più su Iscro, la cassa integrazione per partite Iva)

Il bonus 1000 euro fa parte della misura «Sì!Lombardia» e si potrà richiedere fino al 5 febbraio. In questa pagina ci sono tutte le informazioni per l’inoltro e la compilazione della domanda. (Scopri tutti i bonus in arrivo nel 2021)

Il contributo alle imprese fino a 3mila dipendenti si chiama invece Credito Adesso Evolution. I requisiti per accedere sono molto stringenti. Per le modalità e i codici Ateco compatibili con il fondo rimandiamo alla pagina ufficiale dell’avviso. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Bonus regionali Partita IVA: Piemonte

I bonus regionali in Piemonte attualmente disponibili consistono in un contributo a fondo perduto, nel limite del 5% del finanziamento concesso, per le imprese (fino a 7500 euro) e per i lavoratori autonomi (fino a 5000 euro). (Leggi come chiedere la disoccupazione)

Naturalmente, i bonus regionali sono destinati a chi è stato duramente colpito dall’epidemia da coronavirus e che quindi possa dimostrare un calo di fatturato certificato durante il 2020. Per maggiori dettagli Finpiemonte ha dedicato una pagina sul suo sito web. Da ieri, 1° febbraio, è possibile fare domanda.

Bonus Regionali Partita Iva e Ristori febbraio 2021
I Bonus regionali partita Iva disponibili in attesa del Decreto Ristori 5.

Potrebbero interessarti anche:


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie