Bonus Renzi : data di pagamento, tabella importi e requisiti

Cos'è il cosiddetto Bonus Renzi e come cambia lo stipendio con il taglio del cuneo fiscale? Un tabella che lo spiega. La probabile data di pagamento a dicembre.

2' di lettura

Cos’è il cosiddetto Bonus Renzi e come cambia lo stipendio con il taglio del cuneo fiscale? Un tabella per vedere quanto spetta a seconda del reddito (Consulta la nostra pagina speciale sulle indennità Covid e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus Renzi: di cosa si tratta?

Il Bonus Renzi è stato un contributo economico pari a 80 euro versato ogni mese direttamente nella busta paga dei lavoratori dipendenti entro determinate soglie di reddito.

A partire dal primo luglio 2020 è stato modificato non solo nell’importo ma anche nei limiti di attribuzione in virtù dell’introduzione della tassazione agevolata più comunemente nota come taglio del cuneo fiscale.

Bonus Renzi e taglio del cuneo fiscale: importo, requisiti e quando viene pagato?
Come funziona il cosiddetto Bonus Renzi e come cambia lo stipendio con il taglio del cuneo fiscale? Un tabella che lo spiega
  • L’ex Bonus Renzi è stato percepito dai lavoratori dipendenti a partire da agosto 2020

  • L’ex Bonus Renzi viene erogato in misura piena – 100 euro in più nella busta paga mensile – a quei lavoratori dipendenti che hanno un reddito annuo compreso tra 8,174 e 28mila euro.

  • Per i lavoratori dipendenti che hanno un reddito compreso tra i 28.001 e i 40mila euro all’anno il Bonus si va riducendo progressivamente fino ad azzerarsi oltre quota 40mila euro all’anno.

Taglio del cuneo fiscale: come funzionerà nel 2021

La tabella riportata di seguito mostra in che modo agisce il taglio del cuneo fiscale a seconda dello scaglione di reddito (d’altra parte, a seguito dell’epidemia, si è scelto di attribuirlo anche anche a percettori di Naspi e cassa integrazione come abbiamo spiegato qui):

Scaglione di RedditoImporto mensile
8.173-28.000100 euro
Fino a 30mila94,3 euro
Fino a 35mila80 euro
Fino a 36mila64 euro
Fino a 39mila16 euro
Oltre 40mila0 euro

Potrebbero interessarti:

  1. Pagamento pensioni gennaio 2021: calendario. Una bozza

  2. Cassa integrazione Covid: pagamento in corso

  3. Buoni spesa: domanda e quanti soldi per ogni Comune?

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie