Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus restauro 2022: requisiti, importo, come ottenerlo

Bonus restauro 2022: requisiti, importo, come ottenerlo

In cosa consiste il bonus restauro 2022 e quali sono i requisiti per ottenerlo? Lo vedremo nel dettaglio in questo articolo.

di The Wam

Gennaio 2022

In cosa consiste il bonus restauro 2022 e quali sono i requisiti per ottenerlo? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

In questo articolo vedremo nel dettaglio come funziona l’agevolazione destinata agli edifici storici per le spese di manutenzione, protezione e restauro.

Se sei interessato/a all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Bonus restauro 2022: cos’è?

Da febbraio 2022 è possibile presentare domanda per ottenere il bonus restauro 2022 destinato a lavori di manutenzione, protezione e restauro degli edifici storici, ma in cosa consiste esattamente l’agevolazione e come funziona?

Si tratta di un’agevolazione pari a uno sgravio del 50% delle spese sostenute nel 2021 e 2022 per gli interventi su immobili di interesse storico e artistico.

L’importo massimo ammesso è di 100.000 euro per ogni immobile e nel limite di spesa di 1 milione di euro per ciascuno dei due anni.

Possono rientrare nel bonus restauro 2022 anche i lavori mirati al miglioramento della sicurezza, alla conservazione dell’edificio e all’eliminazione delle barriere architettoniche.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

I requisiti e come inoltrare la domanda

Dopo aver visto in cosa consiste il bonus restauro e qual è l’importo dell’agevolazione, vediamo quali sono i requisiti per poterne beneficiare.

Per richiedere il bonus restauro 2022 è necessario che:

Per quanto riguarda invece la richiesta di agevolazione, le domande possono essere presentate a partire da febbraio 2022, con le seguenti scadenze:

bonus restauro 2022
Bonus restauro 2022: requisiti, importo, come ottenerlo.

Alla domanda si dovranno allegare tutti i documenti relativi a:

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi sull’importo e la domanda da inoltrare per ottenere il bonus restauro 2022 non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp