Bonus rubinetti 2021 come richiederlo?

Bonus rubinetti 2021 come richiederlo? Importo, requisiti e modalità per fare domanda. Scopri come chiederlo subito.

2' di lettura

Bonus rubinetti 2021 come richiederlo, requisiti e importi: cosa è stato previsto? Una panoramica delle informazioni fondamentali sul Bonus idrico agenzia entrate (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Indice

Bonus rubinetti 2021 requisiti e importo

Bonus idrico agenzia entrate, di cosa si tratta? Il Bonus idrico è un incentivo messo in campo dalla Legge di Bilancio 2021.

Il suo importo può arrivare fino a 1.000 euro. Tali risorse possono essere utilizzate per la sostituzione, in edifici esistenti o singole unità immobiliari, di sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto. Vale anche per la rubinetteria, per i soffioni e le colonne doccia con nuovi apparecchi a flusso d’acqua limitato.

Nello specifico, l’agevolazione è riconosciuta per le spese sostenute nel corso dell’intero 2021 relativamente a:

  • La fornitura e la posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri e relativi sistemi di scarico, compresi le opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti;
  • La fornitura e l’installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, compresi i dispositivi per il controllo di flusso di acqua con portata uguale o inferiore a 6 litri al minuto, e di soffioni doccia e colonne doccia con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto, compresi le eventuali opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti.

Bonus rubinetti 2021 come richiederlo

Bonus rubinetti 2021 come richiederlo? In base a quanto stabilito dalla Legge di Bilancio 2021 si potrà richiedere il Bonus idrico fino al 31 dicembre 2021.

D’altra parte, ancora non è chiaro in che modo si potrà fruire dell’incentivo: in sostanza, si attendono ancora comunicazioni ufficiali e, soprattutto, l’apposito decreto attuativo (sarebbe dovuto arrivare a fine maggio secondo le ultime anticipazioni provenienti dall’esecutivo), da parte del Ministero dell’Ambiente. Se hai delle domande sul bonus rubinetti 2021, scrivici su Instagram.

Bonus rubinetti 2021 come richiederlo?
Bonus rubinetti 2021 come richiederlo?

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie