Bonus Sicilia: nuovi beneficiari per il bando. Requisiti e a chi spetta

Bonus Sicilia: una piccola correzione del bando apre le porte dell’incentivo a 3mila imprese

Bonus Sicilia: nuovi beneficiari per il bando dedicato alle imprese. Ecco chi sono
Bonus Sicilia: una piccola correzione del bando apre le porte dell’incentivo a circa 3mila nuove imprese
2' di lettura

Si allarga la platea dei beneficiari del cosiddetto Bonus Sicilia: una piccola correzione del bando ha aperto le porte dell’incentivo a circa 3mila nuove imprese danneggiate dai contraccolpi economici dell’emergenza coronavirus. Le novità nel dettaglio (Qui la pagina speciale dedicata ai Bonus). (Entra nel gruppo whatsapp con offerte di lavoro, bonus e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Bonus Sicilia: in cosa consiste?

Il Bonus Sicilia è in sostanza un contributo a fondo perduto che oscilla tra un minimo di 6mila euro a un massimo di 35mila euro che potrà essere erogato alle micro-imprese (meno di 10 dipendenti, fatturato annuo o bilancio non superiore ai due milioni di euro) con sede legale e/o operativa in Sicilia più in difficoltà a seguito dell’emergenza coronavirus (devono aver registrato un calo di fatturato nel periodo marzo-aprile 2020).

Altro requisito fondamentale per inoltrare richiesta che le imprese siano state costituite e avviate prima dell’1 gennaio 2019 e che, nell’anno di imposta 2018, risultassero assoggettate al regime forfettario o dei minimi (Bonus Matrimonio: l’iniziativa della Regione Sicilia).

Come si fa domanda?

Per richiedere il Bonus Sicilia è necessario, innanzitutto, essere in possesso di un’identità digitale Spid (qui la guida per averla). Dunque, bisogna compilare l’apposito format sulla piattaforma Sicilia Pei. C’è tempo fino al 5 ottobre per inoltrare la propria domanda: i gestori del portale chiedono a chi ha incontrato problemi nel presentare la domanda a ripetere l’operazione.

Bando Sicilia: chi sono i nuovi beneficiari?

Dopo una piccola correzione del bando, circa 3mila imprese in più possono richiedere l’incentivo denominato Bonus Sicilia. Nello specifico, adesso hanno la possibilità di fare richiesta le imprese del commercio all’ingrosso e al dettaglio di motocicli e ciclomotori (codice Ateco 45.40.11), gli intermediari del commercio di motocicli e ciclomotori (codice Ateco 45.40.12), le imprese del commercio all’ingrosso e al dettaglio di parti e accessori per motocicli e ciclomotori (codice Ateco 45.40.21) e, infine, gli intermediari del commercio di parti ed accessori di motocicli e ciclomotori (codice Ateco 45.40.22).

Bonus e guide utili

Di seguito un elenco di bonus davvero utili e le guide per ottenerli.

Clicca e leggi bonus e guide per averli
  1. Come avere i bonus per chi ha Isee sotto i 10mila euro

  2. Bonus Pc: le ultime news sui soldi per ogni regione

  3. Come avere gli incentivi per famiglie con basso reddito

  4. Come avere il reddito di cittadinanza 2021: la guida e il modulo

  5. Come avere tutti i bonus per gli anziani


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie