Bonus sportivi e contributi: l’elenco da non perdere

Bonus sportivi 2021: scopri i contributi e gli incentivi dedicati al settore stanziati dal governo centrale e da alcune regioni italiane.

3' di lettura

Bonus sportivi e contributi: ecco l’elenco da non perdere. Vediamo insieme tutte le agevolazioni più importanti ancora attive per i professionisti del settore (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo approfondiremo le varie misure approvate dal governo per sostenere il settore sportivo e quelle che arriveranno nei prossimi mesi.

Contributi per sportivi: sport missione comune 2021

Una delle principali agevolazioni attive a livello nazionale è il progetto “Sport missione comune 2021” finanziato dall’istituto di credito sportivo.

L’obiettivo del bando è sostenere economicamente i nuovi progetti di impiantistica sportiva abbattendo, con l’aiuto dell’Anci, gli interessi sui mutui.

Per presentare domanda c’è tempo fino al prossimo 5 dicembre. La richiesta di finanziamento deve essere presentata sull’apposito sito.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus sportivi: la terza liquidità del 20 agosto

Il 20 agosto scorso è arrivato l’ok dal Credito Sportivo per la terza misura di finanziamenti agevolati dedicati alla liquidità.

I beneficiari di questi nuovi fondi (43 milioni di euro ndr), varati con il decreto Sostegni bis, sono:

  • Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, iscritte al registro del Coni o del Cip;
  • Società sportive professionistiche impegnate nei campionati nazionali con fatturato derivante da diritti audiovisivi inferiore al 25 per cento del fatturato complessivo nel 2019;
  • Federazioni Sportive Nazionali;
  • Discipline Sportive Associate;
  • Enti di Promozione Sportiva;
  • Organismi omologhi alle FSN, DSA e EPS del Comitato Italiano Paralimpico;
  • Leghe che organizzano campionati nazionali a squadre.

Bonus sportivi in Veneto

La Regione Veneto ha invece indetto un bando ad hoc per promuovere la pratica delle attività sportive di atleti con disabilità.

L’incentivo prevede un contributo a fondo perduto per finanziare le spese di ordinaria gestione delle attività, di organizzazione e di partecipazione a manifestazioni sportive.

Bonus sportivi in Puglia

Sono oltre un milione di euro i fondi stanziati dalla Regione Puglia per sostenere il settore dello sport.

Con un bando ad hoc in scadenza a fine ottobre prossimo, la regione ha intenzione di sostenere l’innovazione del sistema associativo sportivo a livello regionale.

Sempre la Puglia ha poi pubblicato altri due concorsi differenti con l’obiettivo di sostenere l’organizzazione di grandi eventi sportivi (scadenza a novembre 2021) e di promuovere il turismo sportivo (scadenza bando a ottobre 2021).

Bonus sportivi 2021: i principali bandi dedicati al settore.
Bonus sportivi 2021: i principali bandi dedicati al settore.

Bonus sportivi: quelli in arrivo

Nelle prossime settimane arriveranno importanti novità sul fronte dei bonus e dei contributi dedicati alle società e alle associazioni sportive.

Nel 2022 invece, si riapriranno le selezioni della sezione Erasmus+. Il progetto finanzierà numerose manifestazioni ed eventi sul tema sportivo e della transizione ecologica.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie