Bonus stagionali 2400 euro: quando arriva il pagamento?

Bonus stagionali di 2.400 euro: per i nuovi beneficiari domande fino al 30 aprile 2021. Quando partiranno i primi pagamenti?

2' di lettura

Bonus stagionali di 2.400 euro previsti dal Decreto Sostegno. Chi sono i beneficiari dell’Indennità Covid individuati dal provvedimento? Entro quando si potrà fare domanda e quanto tempo servirà per far arrivare il pagamenti? Le probabili tempistiche le trovi in questo articolo.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Bonus stagionali di 2.400 euro: i beneficiari

Tra le indennità Covid previste dal Decreto Sostegno ci sono anche i Bonus stagionali di 2.400 euro. Tra i beneficiari non solo gli stagionali, i lavoratori in somministrazione e quelli a tempo determinato del turismo e degli stabilimenti termali ma anche gli intermittenti, gli autonomi occasionali, gli incaricati delle vendite a domicilio e i lavoratori dello spettacolo.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Tutti coloro che hanno ricevuto l’indennità Covid negli scorsi mesi non dovranno presentare alcuna domanda per il nuovo Bonus 2.400 euro: in sostanza, riceveranno l’accredito in automatico. Per chi, invece, non aveva avuto ancora accesso alla misura una tantum (pagamento unico senza rate) c’è tempo per fare domanda fino al 30 aprile.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Quando arrivano i pagamenti dei bonus stagionali da 2400 euro?

Considerando che per i già beneficiari dell’Indennità Covid i pagamenti partiranno in automatico, si può ipotizzare una erogazione entro il mese di aprile 2021.

Probabilmente, i primi accrediti intorno all’8 aprile, insieme a quelli dei contributi a fondo perduto. Per chi dovrà fare domanda i pagamenti potrebbero partire al termine di questa prima fase, cioè tra fine aprile e inizio maggio 2021: nel loro caso gli accrediti dovrebbero continuare almeno fino a metà-fine maggio.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie