Bonus ad aprile 2021: nuove indennità Covid in arrivo

Bonus stagionali ad aprile 2021: previsto l'arrivo di nuove tranche di indennità Covid per il mese prossimo. Ecco requisiti e importi.

2' di lettura

Bonus ad aprile 2021? Nuove indennità in arrivo il mese prossimo dopo il licenziamento del Decreto Sostegno. Una panoramica dei requisiti e degli importi previsti per le tranche.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Bonus ad aprile: 3.600 euro per i collaboratori sportivi

Bonus ad aprile: innanzitutto, è in arrivo una nuova indennità Covid per i collaboratori sportivi che potrà arrivare per alcuni beneficiari fino a 3.600 euro. Per scoprire quando ti spetta, infatti, si prendono in considerazione i compensi percepiti nel quadro di un contratto di collaborazione sportiva risalente all’anno 2019. Quindi,

  • chi ha percepito compensi fino a un massimo di 4mila euro ha diritto a un Bonus di importo pari a 1.200 euro

  • Se i compensi percepiti sono compresi tra i 4mila e i 10mila euro il Bonus sarà di 2.400 euro

  • Infine, se i compensi superano la soglia dei 10mila euro, il Bonus sarà come si diceva di 3.600 euro.

Da precisare che l’indennità sarà erogata in un’unica soluzione. Chi ha già ricevuto le precedenti tranche non ha bisogno di inoltrare una nuova domanda, riceverà l’accredito in automatico.

I nuovi beneficiari (collaboratori sportivi con contratto in scadenza entro dicembre 2020 e non rinnovato) potranno inoltrare istanza, attraverso il portale Sport e Salute tra l’1 e il 15 aprile.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi)

Bonus da 2.400 euro per stagionali e lavoratori spettacolo

Bonus ad aprile: sul fronte delle nuove tranche di indennità Covid da segnalare anche il Bonus una tantum da 2.400 euro destinato ai lavoratori dello spettacolo.

  • I requisiti sono gli stessi che servivano per avere diritto al Bonus nei mesi scorsi: 30 contributi giornalieri versati dal primo gennaio 2019 in poi e reddito non superiore ai 75mila euro sempre nel 2019 o, in alternativa, almeno 7 contributi giornalieri e un reddito non superiore ai 35mila euro. La domanda relativa all’Indennità Covid sarà erogata dall’Inps: le istanze si potranno inviare fino al 30 aprile.

Sempre di 2.400 euro l’importo del Bonus riservato ai lavoratori stagionali del turismo e, in generale, ai lavoratori in somministrazione.

  • Tra i requisiti la cessazione del rapporto di lavoro tra il primo gennaio 2019 e il 23 marzo 2021, data di entrata in vigore del Decreto Sostegno, e avere almeno 30 giorni lavorati nel medesimo periodo. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie