Bonus telefono 2020 Tim: ecco tutte le indicazioni e il modulo per richiedere l’agevolazione destinata alle famiglie con un reddito inferiore a 8112,23 euro.
Solo per comodità chiamato bonus. Si tratta di sconti sulla bolletta del telefono (fisso), minuti di chiamate gratis e vantaggi per chi usa internet.
Sommario:
- Bonus telefono 2020 Tim: requisiti
- Gli sconti in bolletta per il bonus telefono 2020
- Bonus telefono 2020 Tim: modulo e domanda
- Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e bandi
Bonus telefono 2020 Tim: requisiti
Il bonus telefono 2020, annunciato dall’Agicom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), è stato possibile grazie a un accordo con la Tim. Ed è destinato alle famiglie italiane che rispettano questi requisiti:
- Bisogna aver stipulato un contratto telefonico con Tim
- Bisogna avere un reddito inferiore a 8112,23 euro (qui la guida per calcolare l’Isee online e farsi un’idea, poi però rivolgetevi a un Caf)
Per le famiglie che affrontano difficoltà economiche è possibile accedere al bonus sociale luce e gas 2020 descritto in questa guida e al bonus acqua 2020. Inoltre abbiamo affrontato la procedura per il bonus auto che prevede agevolazioni fino a diecimila euro.
Gli sconti in bolletta per il bonus telefono 2020
Le famiglie, che rispettano i requisiti indicati, hanno diritto a:
- il 50% di sconto sul canone di accesso alla rete telefonica (quindi sulla bolletta del telefono), che da 19 euro passa a 9,5 euro
- trenta minuti gratis di chiamate da telefono fisso verso tutti i numeri fissi e mobili (cellulari). Dopo aver superato questa soglia di minuti gratuiti, le chiamate nazionale verso cellulari e fissi vedranno applicarsi la tariffa di consumi prevista dall’offerta VOCE (10 centesimi al minuto, Iva Inclusa, senza scatto alla risposta)
- Nella comunicazione dell’Agicom si legge come Tim, dove possibile, applicherà anche una riduzione del 50% sull’abbonamento mensile dell’offerta Internet Alice 7 Mega
Bonus telefono 2020 Tim: modulo e domanda
Chi vuole usufruire del bonus telefono 2020 deve presentare alla società Tim Spa, incaricata di fornire il Servizio Universale, questi documenti:
La documentazione deve essere inviata al numero verde fax 800.000.314 o all’indirizzo: TIM casella postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma).
Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e bandi
Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione fiscale per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili senza spam.