Bonus telefono 2020: modulo e guida per lo sconto in bolletta e su internet

Ecco la procedura e il link ai documenti necessari per chiedere l'agevolazione relativa alla tassa del telefono e alla navigazione Internet

2' di lettura

Bonus telefono 2020 Tim: ecco tutte le indicazioni e il modulo per richiedere l’agevolazione destinata alle famiglie con un reddito inferiore a 8112,23 euro.

Solo per comodità chiamato bonus. Si tratta di sconti sulla bolletta del telefono (fisso), minuti di chiamate gratis e vantaggi per chi usa internet.

Sommario:

Bonus telefono 2020 Tim: requisiti

Il bonus telefono 2020, annunciato dall’Agicom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), è stato possibile grazie a un accordo con la Tim. Ed è destinato alle famiglie italiane che rispettano questi requisiti:

  • Bisogna aver stipulato un contratto telefonico con Tim

  • Bisogna avere un reddito inferiore a 8112,23 euro (qui la guida per calcolare l’Isee online e farsi un’idea, poi però rivolgetevi a un Caf)

Per le famiglie che affrontano difficoltà economiche è possibile accedere al bonus sociale luce e gas 2020 descritto in questa guida e al bonus acqua 2020. Inoltre abbiamo affrontato la procedura per il bonus auto che prevede agevolazioni fino a diecimila euro.

Gli sconti in bolletta per il bonus telefono 2020

Le famiglie, che rispettano i requisiti indicati, hanno diritto a:

  • il 50% di sconto sul canone di accesso alla rete telefonica (quindi sulla bolletta del telefono), che da 19 euro passa a 9,5 euro

  • trenta minuti gratis di chiamate da telefono fisso verso tutti i numeri fissi e mobili (cellulari). Dopo aver superato questa soglia di minuti gratuiti, le chiamate nazionale verso cellulari e fissi vedranno applicarsi la tariffa di consumi prevista dall’offerta VOCE (10 centesimi al minuto, Iva Inclusa, senza scatto alla risposta)

  • Nella comunicazione dell’Agicom si legge come Tim, dove possibile, applicherà anche una riduzione del 50% sull’abbonamento mensile dell’offerta Internet Alice 7 Mega

Bonus telefono 2020 Tim: modulo e domanda

Chi vuole usufruire del bonus telefono 2020 deve presentare alla società Tim Spa, incaricata di fornire il Servizio Universale, questi documenti:

  • il  modulo predisposto da TIM S.p.A;

  • il certificato ISEE;

  • un documento valido di identità

La documentazione deve essere inviata al numero verde fax 800.000.314 o all’indirizzo: TIM casella postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma).

Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e bandi

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione fiscale per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili senza spam.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie