Bonus terme 2021 ed elenco stabilimenti: via a metà ottobre

Bonus terme 2021, ultime notizie: come funziona con l'elenco degli stabilimenti accreditati, come ottenerlo, requisiti e modalità di utilizzo.

3' di lettura

Il bonus terme 2021 è destinato ad avere un grande successo, fino il forte interesse dimostrato dagli italiani dopo la pubblicazione del decreto del MISE che lo regola (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

C’è però un problema non di poco conto: il bonus, fino a 200 euro e senza limiti di ISEE, potrà essere usato solo negli stabilimenti termali accreditati che, per ora, non si sa quali siano.

In questo articolo vedremo a che punto sono i lavori per l’accreditamento della piattaforma e che tempi si ipotizzano per la pubblicazione.

Bonus terme 2021, quando parte?

Il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, e Federterme-Confindustria si sono sbilanciati sul possibile inizio della misura.

Secondo le loro proiezioni il bonus terme 2021 dovrebbe partire tra fine settembre e inizio ottobre.

Nonostante la fonte ufficiale di queste indiscrezioni ipotizziamo un ulteriore ritardo, dovuto principalmente a questioni burocratiche: di fatto è stato pubblicato soltanto il decreto.

Uno dei vantaggi è che la piattaforma tecnologica a supporto del bonus terme 2021 si servirà dell’infrastruttura online di Invitalia. Questo dovrebbe rendere più agevole la messa online del servizio.

D’altronde però sul sito di Federterme c’è scritto che «il voucher di Euro 200 per utente verrà erogato attraverso la piattaforma operativa Invitalia che sarà attiva entro ottobre».

Un’indicazione temporale abbastanza generica che lascia spazio a interpretazioni: entro l’inizio o la fine di ottobre?

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus terme 2021, come rimanere aggiornati

I soldi a disposizione per garantire un voucher da 200 euro da spendere per servizi termali in stabilimenti accreditati sono 53 milioni.

Chi arriverà prima, approfitterà prima del bonus terme 2021 e comincerà a erodere i soldi a disposizione. I voucher saranno emanati fino a esaurimento fondi. L’importante è quindi fare domanda il prima possibile.

Federterme ha messo a disposizione un servizio di avviso tramite email, gratuito e gestito da loro. Iscrivendosi a questa newsletter si riceveranno email informative sul bonus terme 2021 e, quando sarà disponibile, sarà anche inviata la data ufficiale d’inizio.

Per iscrivervi al servizio dovete compilare questo modulo online.

Bonus terme 2021 ed elenco stabilimenti: via a metà ottobre
Bonus terme 2021 ed elenco stabilimenti: via a metà ottobre

Bonus terme 2021, come funziona

Stiamo per fare una sintesi di modalità di utilizzo e requisiti del bonus terme 2021. Per una panoramica più dettagliata consigliamo la lettura della nostra guida sull’argomento.

Il bonus terme 2021 dà diritto a uno sconto diretto, nominale e non cedibile, fino a 200 euro per l’acquisto di servizi termali presso stabilimenti accreditati.

Il voucher non viene conteggiato ai fini del reddito, è cumulabile con altri bonus e perde la sua validità una volta usato.

Non ci sono requisiti specifici per ottenere il voucher: possono averlo tutti a prescindere dall’ISEE. L’unico vincolo è che venga usato presso enti termali accreditati, il cui elenco non è ancora disponibile.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie