Bonus terme 2021: prima lo sconto o la struttura?

Bonus terme 2021: le ultime novità sul nuovo bonus senza Isee per l'utilizzo di servizi termali nelle strutture accreditate. Come funziona e quando parte.

2' di lettura

Bonus terme 2021: prima lo sconto o la struttura? Vediamo insieme come funzionerà l’incentivo che, secondo gli annunci di Federterme, entrerà in vigore a ottobre (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo scoprirai qual è la procedura prevista per il funzionamento del bonus terme 2021 e quali sono le ultime novità approvate sull’incentivo.

Bonus terme 2021: prima lo sconto o la struttura?

Secondo quanto previsto dai primi regolamenti pubblicati sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, il bonus terme 2021 prevede prima la prenotazione del servizio e poi l’applicazione dello sconto.

L’utente dovrà prenotare un pacchetto in un centro termale accreditato, dichiarando di voler usufruire dell’agevolazione.

L’istituto rilascerà una ricevuta che consentirà al cittadino di usufruire dei servizi prenotati e coperti dal bonus (fino a un massimo di 200 euro).

Il beneficiario potrà sfruttare questo voucher fino ai sessanta giorni successivi alla prenotazione.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus terme 2021: e lo sconto?

Lo sconto non sarà un problema del cittadino. È infatti compito dell’esercente richiedere un rimborso allo Stato in base alle spese sostenute dai propri clienti che hanno usufruito del bonus.

Per comprendere meglio l’incentivo, il bonus terme funziona come il bonus tv con rottamazione. Lo sconto per il cliente è quindi immediato. Tocca poi all’esercente recuperare i soldi che gli spettano.

Bonus terme 2021: da quando?

Era stato annunciato già nel 2020 ma, stando ai provvedimenti governativi, questa volta partirà davvero. Il bonus terme 2021 è stato finanziato con 53 milioni di euro grazie all’ultimo decreto del 5 agosto.

Secondo le stime di Federterme, l’associazione che rappresenta tutti gli istituti termali d’Italia, l’incentivo dovrebbe essere operativo a ottobre.

Bonus terme 2021: scopri tutte le ultime novità.
Bonus terme 2021: scopri tutte le ultime novità.

Bonus terme 2021: perché tutto questo tempo?

Per l’operatività del bonus terme 2021 bisognerà, purtroppo, aspettare ancora.

Questo perché Invitalia, che gestirà l’erogazione dei contributi economici agli esercenti, deve mettere a punto una piattaforma dedicata che consenta a tutti gli istituti termali di iscriversi e diventare enti accreditati.

Burocrazia e tempi tecnici faranno quindi slittare l’incentivo ancora di qualche settimana.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie