Bonus terme 2021: ecco quando si parte. Ultime notizie

Bonus terme 2021: ecco quando si parte. Scopri le ultime novità sull'incentivo per i centri termali atteso già dall'anno scorso.

3' di lettura

Bonus terme 2021: ecco quando si parte (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il documento con i dettagli dell’incentivo dedicato a tutti i cittadini maggiorenni e residenti in Italia.

C’è anche una data orientativa per l’inizio dell’incentivo che è atteso già dallo scorso anno. Vediamo insieme tutte le ultime novità.

Bonus vacanze terme 2021: la partenza

Federterme, l’associazione che riunisce i 320 istituti termali italiani, ha comunicato sul proprio sito ufficiale la data orientativa di avvio dell’incentivo.

A causa dei tempi burocratici bisognerà attendere ancora qualche settimana. Secondo l’ente di categoria la piattaforma ufficiale per le imprese sarà disponibile a inizio ottobre.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus terme 2021: fondi e valore

Per sostenere il settore degli istituti termali il Governo ha stanziato 53 milioni di euro, comprensivi del budget stanziato per il bonus terme 2020, mai scattato, e dell’incentivo del 2021.

Il valore di ogni bonus terme sarà di massimo 200 euro e potrà coprire fino al 100% delle spese sostenute per un servizio termale.

Ogni cittadino residente in Italia potrà richiedere un solo voucher per usufruire del bonus terme 2021.

Il Governo ha però deciso di rendere accessibile l’incentivo a chiunque. Non ci saranno infatti limiti Isee o altri requisiti legati allla grandezza del nucleo familiare.

Nello stesso nucleo familiare quindi potranno essere richiesti più bonus terme sempre però restando nel limite del rapporto 1 a 1: un cittadino, un voucher.

Bonus terme 2021: si parte a ottobre
Bonus terme 2021: fondi, valore e requisiti per ottenerlo. Ecco come funzionerà

Bonus terme 2021: come funzionerà

La procedura per ottenere il bonus terme 2021 è molto chiara. Toccherà al cittadino prenotare i servizi termali presso un ente accreditato.

Sarà poi stesso l’esercente a richiedere, su una piattaforma ad hoc gestita da Invitalia, il voucher corrispondente alla spesa del cliente.

L’azienda otterrà da Invitalia un codice di prenotazione che sarà consegnato al cliente. A questo punto il cliente dovrà, entro sessanta giorni, recarsi nel centro termale, consegnare il voucher e usufruire dei servizi scelti in precedenza. Se hai delle domande sulbonus terme 2021, scrivici su Instagram.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie