Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus terzo figlio febbraio 2021: date pagamento e requisiti

Bonus terzo figlio febbraio 2021: date pagamento e requisiti

Bonus terzo figlio febbraio 2021: quando potrebbe essere pagata la seconda tranche annuale? Il punto sui requisiti per l'assegno per il nucleo familiare.

di Guglielmo Sano

Febbraio 2021

Bonus terzo figlio febbraio 2021: quando potrebbe essere pagata la seconda tranche annuale? Il punto sui requisiti che danno diritto a richiederlo. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Indice:


(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Bonus terzo figlio febbraio 2021: a chi spetta?

Per poter richiedere il Bonus terzo figlio o Assegno per il Nucleo familiare, è fondamentale che in famiglia ci siano almeno 3 figli con meno di 18 anni.

Inoltre, l’Isee non può superare quota 8.788,99 euro.

La domanda va presentata, con una certificazione della situazione economica familiare, attraverso l’apposito modulo di richiesta.

Da consegnare, con una copia del documento di identità, al Comune di residenza entro e non oltre il mese di gennaio di ciascun anno.

L’importo dell’assegno è pari 145,14 euro al mese (viene erogato per 13 mensilità). (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Bonus terzo figlio: quando potrebbe essere pagato?

Il pagamento dell’Assegno per il nucleo familiare avviene di solito in due tranche annuali.

Una volta ogni sei mesi si ricevano circa 943 euro.

Dunque, la prima viene accreditata nel corso del mese di luglio di ciascun anno mentre la seconda entro il 31 gennaio dell’anno successivo.

Lo stato del pagamento si controlla attraverso il Fascicolo previdenziale personale che si può consultare, accedendo con le proprie credenziali al portale web dell’Inps (area “Prestazione”, poi, sezione “Pagamenti). (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

L’accredito della seconda tranche 2020 è partito intorno a metà gennaio 2021, in molti casi i pagamenti sono arrivati giorno 13 gennaio 2021.

Entro metà febbraio 2021 l’Inps provvederà a pagare gli importi ai beneficiari in attesa. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp