Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus tv 100 euro da quando? Requisiti e richiesta incentivo

Bonus tv 100 euro da quando? Requisiti e richiesta incentivo

Bonus tv 100 euro da quando? Modificato in corsa l'incentivo per l'acquisto di decoder e tv di ultima generazione. Ecco cosa cambierà.

di Guglielmo Sano

Maggio 2021

Bonus tv 100 euro da quando? Modifica in corsa per l’incentivo dedicato all’acquisto di tv e decoder di nuova generazione.

Aumenta l’importo e cambiano i requisiti necessari per usufruirne (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo troverai una panoramica sulle informazioni fondamentali in merito al Bonus tv 100 euro.

Bonus tv 100 euro da quando?

Bonus tv 100 euro da quando? Sembra ormai pronto il decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo Economico che introdurrà l’incentivo. Con il provvedimento del MISE arriveranno anche delle importanti modifiche a proposito dell’importo, che aumenterà, e dei requisiti necessari per fruire del Bonus.

Una panoramica delle novità in arrivo:

Bonus, Isee basso, esenzione ticket e conto corrente: il video di The Wam

Come funziona la rottamazione?

Bonus tv 100 euro da quando? Considerando che il passaggio al nuovo standard di trasmissione comincerà l’1 settembre (solo tv/decoder con Hd potranno sintonizzare i canali) per poter cominciare a richiedere il nuovo incentivo non si dovrà aspettare ancora molto (uno o due mesi al massimo).

Non è ancora del tutto chiaro come funzionerà lo smaltimento del “vecchio” televisore/decoder: tuttavia, sembra che si potranno rottamare soltanto gli apparecchi acquistati o posseduti entro il 16 dicembre 2018. Detto ciò, da sottolineare che Il Bonus tv 100 euro sarà fruibile sotto forma di scontro diretto da parte del rivenditore: quest’ultimo a sua volta potrà recuperarlo a titolo di credito d’imposta.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp