Bonus tv 100 euro: come ottenere più soldi col doppio sconto

Bonus tv 100 euro: scopri come fare per ottenere più soldi usufruendo del doppio incentivo e chi può richiederlo. Bonus rottamazione tv e decoder insieme.

3' di lettura

Bonus tv 100 euro – Vediamo insieme come fare per ottenere più soldi col doppio sconto, cumulando due incentivi messi a disposizione dal governo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo scopriremo chi può usufruire di questo beneficio e come fare per ottenere un bonus tv complessivo da 130 euro.

Bonus tv 100 euro: il doppio sconto

Non tutti sanno che il bonus tv con rottamazione non è l’unico incentivo ideato dal governo per invitare gli italiani a cambiare i vecchi apparecchi televisivi.

Da tempo infatti è stata approvata un’altra misura, chiamata comunemente «bonus tv» oppure «bonus decoder», che può essere cumulata con il bonus che prevede la rottamazione.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus tv 100 euro: chi può avere il doppio sconto

Possono usufruire del doppio incentivo, quindi cumulare i due bonus, solo coloro che hanno diritto al bonus tv senza rottamazione.

Questa misura è riservata a tutti i cittadini italiani che hanno un Isee inferiore ai 20mila euro.

Bonus tv 100 euro: quanto vale il doppio sconto

Il bonus decoder, prima dell’entrata in vigore del nuovo incentivo, valeva fino a 50 euro.

Tuttavia dal 23 agosto scorso il bonus è diminuito a 30 euro per famiglia. Quindi lo sconto massimo che si può ottenere è di 130 euro.

Bonus tv 100 euro: come usare il doppio sconto

Per usufruire del bonus tv 100 euro con doppio sconto bisogna compilare i moduli di entrambi gli incentivi.

Per scaricare il documento del bonus tv senza rottamazione, quello con il limite Isee da 20mila euro per intenderci, clicca qui. L’autodichiarazione per l’incentivo fino a 100 euro invece, puoi trovarla a questo link.

Bonus tv 100 euro: precisazioni del doppio sconto

Sul doppio sconto fino a 130 euro bisogna fare alcune precisazioni. Innanzitutto è necessario allegare l’ISEE al momento della presentazione della domanda. Ricorda, non deve superare i 20mila euro.

Poi bisogna comunque rottamare un vecchio apparecchio visto che il bonus rottamazione tv prevede proprio quello tra i requisiti chiave.

Bonus tv 100 euro: come usufruire del doppio incentivo.
Bonus tv 100 euro: come usufruire del doppio incentivo.

Bonus tv 100 euro: come comprare due apparecchi

Il bonus tv consente di comprare un solo apparecchio. Una volta usufruito quindi, non lo si può usare più.

Tuttavia, se avete la possibilità di cumulare i due incentivi, potete anche comprare due dispositivi e quindi usufruire del bonus due volte.

Per farlo dovrete sfruttare i voucher da 100 e da 30 euro, in due occasioni differenti. Quindi, in questo caso, non potrete cumularli per un solo acquisto.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie