Bonus Tv 2021: modulo di domanda, requisiti e scadenza

Modulo di domanda Bonus Tv 2021 per l'acquisto di televisioni e decoder capaci di ricevere programmi col nuovo sistema di trasmissione DVBT-2 attivo dal 2021.

4' di lettura

Vediamo come funziona il bonus tv 2021, a chi spetta e come inviare la domanda. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avvio alle richieste per il bonus televisione dal 18 dicembre 2020. Per aiutare i cittadini a comprare apparecchiature televisive in grado di ricevere la trasmissione di programmi nella nuova tecnologia DVBT-2.

I contributi bonus Tv saranno versati fino al 2021, dal 2022 si concluderà il passaggio alle reti digitali terresti in DVBT-2. L’agevolazione verrà riconosciuta dal venditore della Tv sul prezzo dell’apparecchio, dopo che il cliente avrà dimostrato di possedere i requisiti di reddito ISEE previsti dalla legge, attraverso un’autodichiarazione.

Si tratta di cittadini residenti in Italia, con reddito Isee fino a 20mila euro, che non hanno già usufruito del bonus. Un fac-simile di domanda è disponibile su una pagina web del Ministero dello Sviluppo Economico e la forniamo in questo articolo. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi aggiornati)

Indice:


Bonus Tv 2021 cos’è

Il “Bonus TV 2021”, con valore fino a 50 euro, è un’agevolazione per l’acquisto di televisore e decoder in grado di ricevere programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC) che saranno operativi a partire dal 2022. L’agevolazione sarà disponibile dal 18 dicembre 2019 e fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni)


A chi spetta: requisiti Isee

Il “Bonus TV 2021” è destinato a quelle famiglie residenti in Italia con ISEE fino a 20 mila euro. Per finanziare la misura sono stati stanziati 150 milioni di euro. Lo sconto sarà applicato indipendentemente dal tipo di televisione o decoder acquistato, incluse le smart tv, per un solo apparecchio a famiglia. (Leggi di più sul bonus smartphone 2021)

Bonus tv 2021 come richiederlo e modulo di domanda

I cittadini che accedono al bonus televisione devono dichiarare, con una autocertificazione consegnata al momento dell’acquisto del televisore e del decoder, di avere un Isee di 20mila euro, di risiedere in Italia e di non aver già usato il bonus. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

I dati raccolti saranno trattati in conformità alla normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/2003 e s.m.) 

Per verificare che una TV o un decoder rientrino tra i prodotti per i quali è possibile usare il bonus, si può visitare l’indirizzo web https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei

Di seguito i link al modulo di domanda e all’informativa sulla privacy che spiega come saranno trattati i dati personali:


Le richieste di chiarimenti sul bonus tv 2021 possono essere inviate all’indirizzo [email protected]

I chiarimenti già offerti sono raccolti nella sezione Risposte alle domande frequenti (FAQ)

Bonus Tv 2021 modulo di domanda con requisiti e scadenza
Bonus Tv 2021 modulo di domanda con requisiti e scadenza. Di seguito le fonti consultate per scrivere questo articolo.

L’articolo in breve

  • Il bonus tv 2021 è un’agevolazione da 50 euro per comprare tv o decoder che possono ricevere i programmi con i nuovi standard di trasmissione attivi dal 2022 (DVBT-2/HEVC)

  • Il bonus tv 2021 è riservato a famiglie residenti in Italia con Isee fino a 20mila euro che non hanno già usato l’agevolazione

  • Il bonus tv 2021 si richiede al momento dell’acquisto consegnando una autodichiarazione che attesta il possesso dei requisiti previsti

Fonti consultate

In questo paragrafo forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo

Fonti consultate e link nell’articolo: Sito del Ministero dello Sviluppo Economico, Archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net,

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie