Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie / Bonus Tv 2021: requisiti e modulo. Come richiederlo

Bonus Tv 2021: requisiti e modulo. Come richiederlo

Ecco una guida rapida per richiedere il bonus tv 2021, i requisiti da rispettare e il modulo da compilare.

di Andrea Fantucchio

Maggio 2021

In questo articolo spieghiamo come ottenere il bonus Tv 2021, quali requisiti servono per usufruirne e qual è il modulo da presentare in negozio per ottenere lo sconto sull’acquisto di televisori, decoder terrestri e satellitari idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC).

Bonus Tv 2021: cos’è?

E’ un’agevolazione fino a 50 euro, valida fino al 31 dicembre 2021 o fino a esaurimento dei fondi, per comprare tv e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC) operativi dall’estate 2022 e per comprare il decoder per la ricezione satellitare.

Bonus Tv 2021: a chi spetta?

Il bonus spetta alle famiglie con Isee pari o inferiore a 20mila euro. In questa guida scopri tutti i documenti necessari per rinnovare l’Isee.

Bonus Tv 2021: come funziona

Il bonus viene erogato come sconto praticato dal venditore sul prezzo della televisione o del decoder acquistato. Per usare lo sconto, i cittadini devono presentare al negozio una richiesta per comprare una TV o un decoder beneficiando del bonus.

Devono dichiarare di essere residenti in Italia e di appartenere a una famiglia con ISEE inferiore ai 20.000 euro e che non ha già usufruito del bonus.

Bonus Tv 2021: ecco il modulo da scaricare

In negozio va portata la richiesta del bonus, in base al modulo presente nella pagina web del Ministero, in aggiunta a documento di identità e codice fiscale (non scaduti).

Bonus Tv 2021: cosa si può comprare?

L’agevolazione permette di acquistare Tv, decoder terrestri e satellitari che rientrano in questa lista di prodotti idonei messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Hai domande sul bonus tv 2021?

Scrivici a [email protected]

Iscriviti gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 66mila persone che ogni giorno guardano le nostre video-guide sul canale YouTube di TheWam.net.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp