Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Contributi per famiglie / Bonus TV rifinanziato, requisiti e come fare domanda

Bonus TV rifinanziato, requisiti e come fare domanda

Bonus TV rifinanziato con altri 68 milioni. I requisiti, come fare domanda e quanti tipi di bonus TV esistono.

di The Wam

Dicembre 2021

Il bonus tv e quello rottamazione tv saranno validi fino al 31 dicembre 2022 o fino a esaurimento fondi. L’incentivo dà diritto a uno sconto immediato per l’acquisto di un televisore di nuova generazione (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Con un emendamento alla nuova Manovra finanziaria il governo ha provveduto a mettere sul piatto altri 68 milioni di euro, in vista del passaggio obbligatorio al nuovo standard del digitale terrestre.

Dal prossimo anno infatti continuerà la migrazione delle frequenze che renderà inutilizzabili, a partire dal 2023, i vecchi televisori. Ecco spiegato a cosa serve l’incentivo: supportare i cittadini nell’acquisto e nello smaltimento dei nuovi televisori.

Bonus TV con rottamazione, sconto all’acquisto

Il bonus TV con rottamazione si ottiene direttamente in negozio, consegnando, in fase di acquisto, il vecchio televisore non compatibile con il nuovo digitale terrestre.

Il negoziante si prenderà l’onere di portarlo all’isola ecologica più vicina per inviarlo al circuito RAEE.

Così facendo si otterrà immediatamente uno sconto del 20 per cento sul prezzo di acquisto del televisore, fino a un massimo di 100 euro.

Significa che lo sconto massimo si avrà dai 500 euro in su, con 100 euro di bonus tv. A un prezzo minore si applicherà lo sconto del 20 per cento.

L’incentivo può essere usato una sola volta per nucleo familiare e solo per i prodotti ricompresi in questa lista. Non è previsto alcun limite Isee.

Il modulo da compilare per richiederlo è questo.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus TV – decoder con limite Isee

Esiste un altro bonus tv che spetta alle famiglie con basso Isee e che è perfettamente cumulabile con quello con rottamazione.

L’importo di questo bonus è di 30 euro e la soglia di Isee da non sforare è di 20mila euro.

Il modulo da compilare per richiederlo lo trovate qui.

Bonus TV rifinanziato, requisiti e come fare domanda

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp