Bonus Tv a chi spetta l’incentivo e come funziona

A chi spetta il Bonus Tv? Ecco l'Importo, i requisiti e le modalità di richiesta dell’incentivo che permette di adeguarsi al nuovo standard di trasmissione

2' di lettura

A chi spetta il Bonus Tv? Di seguito importo, requisiti e modalità di richiesta dell’incentivo che permette di adeguarsi al nuovo standard di trasmissione televisiva (Consulta la nostra pagina speciale sulle indennità Covid e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus Tv: di cosa si tratta?

Il Bonus Tv è stato introdotto nel dicembre 2019: da allora sono stati erogati 15 milioni di euro per un totale di più di 300mila acquisti di dispositivi (televisori ma anche decoder) in grado di ricevere il nuovo standard di trasmissione. L’incentivo, infatti, permette di ottenere uno sconto sull’acquisto, appunto, di televisori o decoder in grado di ricevere il segnale Dvb T2-Hevc, il segnale che sostituirà completamente l’attuale digitale terrestre (Dvb T1) a partire da giugno 2022.

Bonus Televisione: importo e requisiti

A chi spetta il Bonus Televisione? L’incentivo è riservato ai cittadini italiani con Isee non superiore a 20mila euro: può essere usato solo come sconto applicato direttamente dagli esercenti, fisici o online, che aderiscono all’iniziativa (non è disponibile un elenco ufficiale, d’altra parte, è accettato dalle maggiori catene di rivendita di elettrodomestici).

Bonus Tv a chi spetta l’incentivo e cosa serve esattamente?
A chi spetta il Bonus Tv? In questa guida i requisiti

Il Bonus può arrivare fino a un importo massimo di 50 euro; si potrà fare domanda entro il 31 dicembre 2022. Per fruirne bisogna presentare un modulo, appositamente compilato con i propri dati personali, insieme a codice fiscale e documento di identità, all’esercente presso cui si intende effettuare l’acquisto.

Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza aumento di Natale con anticipo: fake

  2. Bonus asilo nido 2021: cambiano requisiti, importi, domanda?

  3. Costo bollettino postale: metodi di pagamento più economici

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie