Bonus Vacanze 2020: come funziona. Ecco i dettagli

Ecco come ricevere il bonus vacanze messo in campo dal governo Conte. Voi ne avete diritto? I dettagli.

1' di lettura

Bonus vacanze 2020, come funzione? Come si ottiene? Quanto vale? Queste sono solo alcune delle domande che molti italiani si sono già posti, da quando il Governo ha annunciato il contributo per le ferie per far ripartire il settore turistico.

Bonus vacanze: come funziona

Si tratta si una delle tante misure a sostegno dell’economia nazionale che il governo Conte ha deciso di mettere in campo con il nuovo decreto rilancio. Il bonus varia da 150 euro per i single, a 500 euro per le famiglie con più di tre persone.

Il finanziamento potrà essere speso dal 1 luglio al 31 dicembre 2020. L’80 per cento del bonus servirà per risparmiare sul costo della vacanza, mentre l’altro 20 per cento si dovrà detrarre dalla dichiarazione dei redditi.

Bonus vacanze: chi ne ha diritto

Al bonus potranno accedere tutte le famiglie che hanno un reddito fino a 40mila euro. Inizialmente il tetto Isee massimo era 35mila euro, ma dagli annunci fatto dal ministro ai beni culturali Dario Franceschini, verrà aumentato di altri 5mila euro.

I beneficiari potranno spendere il bonus in alberghi, villaggi turistici, bed & breakfast e in tutte le strutture turistiche.

Come ottenerlo

Per ora non si conoscono ancora le modalità per ricevere il bonus vacanze. Molto probabilmente sarà attivata nelle prossime settimane una piattaforma ad hoc per richiederlo direttamente online.

Per beneficiarne, gli italiani, dovranno documentare il tutto con una fatturazione elettronica o con un documento commerciale.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie