Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus vacanze 2020: prenotazione su piattaforme online?

Bonus vacanze 2020: prenotazione su piattaforme online?

Bonus Vacanze 2020: approvato emendamento nel decreto agosto. Prenotazione delle strutture anche su piattaforme online. Si attende la conversione in legge.

di The Wam

Ottobre 2020

Bonus vacanze 2020 per prenotare le strutture ricettive su piattaforme online come Booking.com e Airbnb: l’emendamento del Decreto legislativo agosto è stato approvato al Senato. Si attende solo la conversione in legge.

La “grande rivoluzione” consiste proprio nell’utilizzare il voucher anche su portali di prenotazione online e non più solo nelle strutture stesse.

(Qui la pagina con tutti i bonus aggiornata ogni giorno) (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Entra nel gruppo whatsapp con offerte di lavoro, bonus e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi sempre aggiornata).

Bonus vacanze 2020: i numeri

Fino a oggi il bonus vacanze poteva essere richiesto solo passando per tour operator e agenzie di viaggio “tradizionali”, oppure contattando in prima persona la struttura. I numeri hanno però “bocciato” l’incentivo. Come rivelato da una ricerca di Sky, l’incentivo è stato richiesto solo da una persona su tre di quelle che ne avevano diritto, e non tutti quelli che lo hanno ricevuto lo hanno poi utilizzato.

Bonus vacanze 2020
Bonus vacanze 2020

Bonus vacanze 2020: requisiti

Ci sarà tempo fino al 31 dicembre per richiedere l’incentivo. La spesa deve essere documentata con fattura elettronica o documento commerciale e va sostenuta in una unica struttura: bed and breakfast, agriturismo o albergo. Il pagamento del servizio, col nuovo emendamento, potrebbe essere gestito anche da piattaforme online. I requisiti per accedere al voucher sono l’Isee non superiore ai 40mila euro e una Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica).

L’importo

L’importo è fino 500 euro, varia in base al numero di componenti del nucleo familiare, L’incentivo viene ridotto a 300 euro per i nuclei familiari di due persone e a 150 euro per quelli composti da una sola persona.

Le strutture che lo accettano

Il bonus vacanze può essere utilizzato per ottenere sconto in queste strutture ricettive:



Bonus vacanze 2020: strutture aderenti regione per regione

Clicca sulla regione di interesse per leggere l’elenco delle strutture aderenti e scoprire le diverse offerte.



Se non avete trovato le strutture che fanno al caso vostro, potete dare un’occhiata al sito italyhotels.it. di Federalberghi. Di seguito una serie di bonus e guide utili:

Clicca qui e leggi i link utili
  1. Come avere la carta famiglia

  2. Bonus tiroide: cosa c’è di vero e come funziona

  3. Bonus auto fino a 18mila euro

  4. Come ottenere l’esenzione dal Canone Rai



Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp