Bonus vacanze 2020 per prenotare le strutture ricettive su piattaforme online come Booking.com e Airbnb: l’emendamento del Decreto legislativo agosto è stato approvato al Senato. Si attende solo la conversione in legge.
La “grande rivoluzione” consiste proprio nell’utilizzare il voucher anche su portali di prenotazione online e non più solo nelle strutture stesse.
(Qui la pagina con tutti i bonus aggiornata ogni giorno) (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Entra nel gruppo whatsapp con offerte di lavoro, bonus e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi sempre aggiornata).
Bonus vacanze 2020: i numeri
Fino a oggi il bonus vacanze poteva essere richiesto solo passando per tour operator e agenzie di viaggio “tradizionali”, oppure contattando in prima persona la struttura. I numeri hanno però “bocciato” l’incentivo. Come rivelato da una ricerca di Sky, l’incentivo è stato richiesto solo da una persona su tre di quelle che ne avevano diritto, e non tutti quelli che lo hanno ricevuto lo hanno poi utilizzato.

Bonus vacanze 2020: requisiti
Ci sarà tempo fino al 31 dicembre per richiedere l’incentivo. La spesa deve essere documentata con fattura elettronica o documento commerciale e va sostenuta in una unica struttura: bed and breakfast, agriturismo o albergo. Il pagamento del servizio, col nuovo emendamento, potrebbe essere gestito anche da piattaforme online. I requisiti per accedere al voucher sono l’Isee non superiore ai 40mila euro e una Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica).
L’importo
L’importo è fino 500 euro, varia in base al numero di componenti del nucleo familiare, L’incentivo viene ridotto a 300 euro per i nuclei familiari di due persone e a 150 euro per quelli composti da una sola persona.
Le strutture che lo accettano
Il bonus vacanze può essere utilizzato per ottenere sconto in queste strutture ricettive:
- alberghi,
- motel,
- resort,
- hotel,
- residence,
- pensioni,
- villaggi turistici,
- ostelli della gioventù,
- bad and breakfast,
- attività alberghiera o agrituristica stagionale (anche quelli che non la esercitano abitualmente).
Bonus vacanze 2020: strutture aderenti regione per regione
Clicca sulla regione di interesse per leggere l’elenco delle strutture aderenti e scoprire le diverse offerte.
- Abruzzo
- Basilicata
- Calabria
- Campania
- Emilia Romagna
- Friuli Venezia Giulia
- Lazio
- Liguria
- Lombardia
- Marche
- Molise
- Piemonte
- Puglia
- Sardegna
- Sicilia
- Toscana
- Trentino Alto Adige
- Umbria
- Valle d’Aosta
- Veneto
Se non avete trovato le strutture che fanno al caso vostro, potete dare un’occhiata al sito italyhotels.it. di Federalberghi. Di seguito una serie di bonus e guide utili:
- Come avere la carta famiglia
- Bonus tiroide: cosa c’è di vero e come funziona
- Bonus auto fino a 18mila euro
- Come ottenere l’esenzione dal Canone Rai