Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus vacanze 2021 anche nelle agenzie di viaggio

Bonus vacanze 2021 anche nelle agenzie di viaggio

Novità sul bonus vacanze 2021. Potrà essere speso direttamente nelle agenzie di viaggio, semplificando la procedura. Ecco come funziona.

di Elvira Pompili

Aprile 2021

Novità per il bonus vacanze 2021.

Grazie all’iniziativa del Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia il bonus vacanze potrà essere speso anche nelle agenzie di viaggio, semplificando la procedura. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE:

Sarà più semplice, dunque, spendere il bonus vacanze 2021 rispetto allo scorso anno. Scopriamo le ultime novità e le procedure per beneficiare del bonus.

Bonus vacanze 2021: le ultime novità


Come spiega il Sole 24 Ore, la scadenza del bonus vacanze è stata prorogata fino alla fine del 2021.

Le risorse per portare avanti l’ambizioso piano non mancano: “Sono stati spesi 820 milioni dei 2,6 miliardi di euro a disposizione”, ha chiarito il Ministro Garavaglia.

Il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia

Il dicastero proporrà un ampliamento e una semplificazione del bonus vacanze. La novità principale consiste nella possibilità per famiglie e persone che ne hanno diritto di spenderlo direttamente nelle agenzia di viaggi, come suggerisce Garavaglia: “La nostra idea è renderlo più semplice e spendibile in un’agenzia di viaggi, andare lì e fare tutto lì“, ha dichiarato al Sole 24 Ore.

Quali strutture accettano il bonus vacanze?

Il bonus vacanze è una misura proposta dal Governo Conte-bis per stimolare la ripresa del turismo “interno” dopo lo scoppio della pandemia di Coronavirus: vale solo per viaggiare in Italia.

Si tratta di una somma di 500 euro che può essere richiesta da famiglie con un ISEE inferiore ai 40.000 euro.

Come ha chiarito Quifinanza, l’importo del bonus può variare in base al numero di componenti del nucleo familiare:

Quali strutture accettano il bonus vacanze?

Il bonus vacanze può essere accettato da una pluralità di strutture: alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia.

Ma attenzione, per le strutture ricettive non è obbligatorio accettare il bonus. Se si ha diritto al bonus vacanze e si pianifica un viaggio è consigliato prima contattare la struttura dove si desidera soggiornare.

Potrebbe interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp