Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus vacanze 2021: come trovare strutture che lo accettano?

Bonus vacanze 2021: come trovare strutture che lo accettano?

Bonus vacanze 2021: come trovare strutture che lo accettano? Il bonus per viaggiare in Italia è stato confermato per il 2021. Consigli e suggerimenti per trovare le strutture convenzionate in modo semplice e veloce.

di Elvira Pompili

Maggio 2021

Bonus vacanze 2021: come trovare strutture che lo accettano? Il bonus per viaggiare in Italia è stato confermato per il 2021. Ecco alcuni consigli e suggerimenti per trovare le strutture convenzionate in modo semplice e veloce.

(Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE

Bonus vacanze 2021: come funziona

Confermato per l’estate 2021 il bonus vacanze, un’iniziativa pensata per favorire la ripresa del turismo “interno”. Non sarà quindi valido per i viaggi all’estero (che restano comunque consentiti in riferimento ad alcune mete specifiche).

Il bonus, infatti, è soggetto ad alcuni vincoli:

Il contributo massimo ammonta a 500 euro e diminuisce in base al numero dei componenti del nucleo familiare.

Come spiega il sito di viaggi Dove, del Corriere della Sera, il bonus si può usare una volta e solo fino al 31 dicembre 2021.

«Per l’80% sarà sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto alla struttura, mentre il restante 20% andrà come detrazione dall’imposta sul reddito

bonus vacanze 2021: come trovare strutture che lo accettano?

Bonus vacanze 2021: come trovare strutture che lo accettano?

Attenzione. Per usufruire del bonus occorre prenotare il proprio soggiorno in strutture ricettive: si parla di hotel, B&B o agriturismi “convenzionati”, cioè che accettano il bonus.

Il primo consiglio utile, per essere certi di poter usufruire dell’agevolazione, è contattare telefonicamente la struttura interessata per chiedere se aderisce all’iniziativa.

Questo passaggio è fondamentale perché l’accettazione del bonus deve essere accertata chiara fin subito, dal momento dalla prenotazione, per evitare spiacevoli inconvenienti.

Per facilitare la ricerca delle strutture aderenti può essere utile affidarsi a dei siti che aggregano hotel, B&B e agriturismi che accettano il bonus vacanze. Dove del Corriere della Sera, in particolare, consiglia ihotels.it e campagnamica.it.

In queste piattaforme trovi tutte le strutture che accettano il bonus ma resta comunque consigliato accertarsene con una telefonata.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp