Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie / Bonus vacanze 2021: proroga per chi? Regole e scadenze

Bonus vacanze 2021: proroga per chi? Regole e scadenze

Bonus vacanze 2021: si potrà usare fino a giugno 2022 ma solo se è già stato richiesto

di Guglielmo Sano

Giugno 2021

Bonus vacanze 2021: l’estate si avvicina e gli italiani si interessano sempre più all’incentivo.

Chi ha richiesto l’incentivo potrà utilizzarlo fino a giugno 2022, invece, brutte notizie per gli altri potenziali beneficiari: difficilmente sarà messa in campo una nuova tranche.

Un approfondimento su regole e scadenze (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus vacanze 2021: regole e scadenze dell’incentivo

L’incentivo ha fatto il proprio esordio la scorsa estate, adesso che si avvicina la prossima e torna a interessare gli italiani.

In cosa consiste? In breve, a seguito di richiesta tramite l’App Io (requisito fondamentale un Isee inferiore a 40mila euro), viene erogato un beneficio spendibile presso le strutture ricettive, agenzie di viaggio, tour operator che aderiscono all’iniziativa.

L’importo varia a seconda della composizione del nucleo familiare del richiedente. L’80% si poteva utilizzare come sconto sul costo del soggiorno, l’altro 20% si recuperava sotto forma di detrazione fiscale:

Grazie a un emendamento al Decreto Sostegni, è stata allungata la validità dei voucher fino al 30 giugno 2022. Prima era stata fissata al 31 dicembre 2021.

Tuttavia, la scadenza si riferisce ai Bonus già richiesti e ottenuti: purtroppo la fase di domande si è chiusa nell’ormai lontano dicembre 2020.

Bonus vacanze 2021: possibile una proroga?

Dunque, chi ha richiesto il voucher entro dicembre 2020 potrà utilizzarlo fino a giugno 2022 (e non più fino alla fine dell’anno come precedentemente stabilito).

Non ci sono buone notizie, invece, per chi non lo ha richiesto e sperava nel lancio di una nuova tranche.

Si affievoliscono sempre più le possibilità di un rifinanziamento dell’iniziativa. Infatti, la riproposizione del Bonus Vacanze per nuovi beneficiari, non sembra tra le priorità del Governo Draghi.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp