Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus vacanze 2022 giovani: tutti gli sconti per under 35

Bonus vacanze 2022 giovani: tutti gli sconti per under 35

Bonus vacanze 2022 per giovani. Scopri quali sono i principali sconti riservati ai cittadini under 35 e come beneficiarne.

di Antonio Dello Iaco

Giugno 2022

Bonus vacanze 2022 per giovani. Vediamo insieme tutti gli sconti riservati ai cittadini con meno di 35 anni e come fare per beneficiarne (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo anche la cos’è e come richiedere la carta giovani nazionale.

INDICE

Bonus vacanze 2022 giovani: bando Estate Inpsieme

Una delle principali agevolazioni per giovani, che desiderano andare in vacanza spendendo poco, è il bando estate Inpsieme. Si tratta di un’opportunità riservata solo ai figli dei dipendenti statali che frequentano fino al quinto anno delle scuole superiori.

Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

Ogni anno infatti, l’Inps offre la possibilità ai lavoratori della pubblica amministrazione di richiedere contributi per finanziare soggiorni estivi e vacanze studio in Italia o all’estero.

Per il 2022, il bando si è già chiuso e sono state pubblicate le graduatorie. L’Inps in sostanza eroga una sorta di borsa di studio, in base al reddito del richiedente, per alleggerire le spese del viaggio, del soggiorno e di tutte le attività previste nei pacchetti proposti.

Non tutti coloro che fanno domanda ottengono il finanziamento. I vincitori del bando estate Inpsieme sono decretati in base principalmente a due fattori: reddito e rendimento scolastico. Leggi quali sono tutti i bonus ancora attivi a giugno 2022. Il sito Invaliditaediritti.it ha raccolto una serie di proposte per vacanze accessibili destinate anche a chi ha figli con disabilità in famiglia.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

NEWS BONUS 200 EURO E ASSEGNO UNICO – RDC CONTROLLI FALLITI!

Bonus vacanze 2022 giovani: la carta giovani nazionale

Tra i bonus vacanze per giovani non possiamo non citare la carta giovani nazionale. Si tratta di un incentivo promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal dipartimento per le Politiche giovanili.

È entrata in vigore a Marzo 2022 ed è dedicata a tutti i cittadini italiani ed europei residenti in Italia tra i 18 e i 35 anni.

La carta giovani nazionale non è un bonus. Consiste infatti in una serie di sconti destinati ai beneficiari con numerosi partner di rilievo nazionale e non solo.

Bonus vacanze 2022 giovani: gli sconti con la carta giovani nazionale

Periodicamente gli sconti di cui puoi beneficiare con la carta giovani nazionale vengono aggiornati. Restando in tema di vacanze, se sei titolare di questa card puoi accedere ad agevolazioni mirate con:

Si passa dagli sconti diretti su deteminati pacchetti, alla possibilità di accedere a eventi e di usufruire di esperienze o servizi unici nel loro genere.

Per consultare tutti gli sconti con la carta giovani nazionale, attivala e apri l’applicazione “Io Italia“.

Bonus vacanze 2022 per giovani: quali sono
Bonus vacanze 2022 per giovani: quali sono

Bonus vacanze 2022 giovani: come richiedere la carta giovani nazionale

Attivare la carta giovani nazionale è molto semplice. Per farlo devi scaricare l’app “Io Italia” sul tuo cellulare e accedere con l’identità digitale Spid o con la carta d’identità elettronica (CIE). Leggi la guida su come attivare lo Spid gratis da casa online.

A quel punto vai nella sezione “Servizi”, clicca in fondo alla pagina sulla voce “Carta giovani nazionale” e attivala.

Per beneficiare delle singole agevolazioni sono necessari dei codici personali che puoi consultare visionando le proposte sull’app di ogni singolo partner. Ricordiamo che la carta è virtuale e non esiste una sua versione fisica.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp