Bonus vacanze chi lo accetta? Consulta le strutture online

Bonus vacanze chi lo accetta? Scopri in questo articolo tutti i siti utili per consulare le strutture che aderiscono all'iniziativa valida fino al 31 dicembre.

4' di lettura

Bonus vacanze chi lo accetta? Siamo nel pieno dell’estate e numerose famiglie in Italia non hanno ancora speso il loro incentivo. Se sei una di queste, scopri qui come usarlo al meglio. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo vedremo quali e quante sono le strutture che in Italia accettano il bonus vacanze. La scadenza del 31 dicembre 2021 per usufruire dello sconto fino a 500 euro si avvicina.

Bonus vacanze chi lo accetta? I numeri delle regioni

In oltre un anno, sono diventate tante le strutture turistiche come alberghi e bed & breakfast che hanno deciso di aderire all’iniziativa del governo italiano nata per incentivare i cittadini ad andare in vacanza.

Per rientrare tra le aziende che accettano il bonus vacanze, non è necessario iscriversi a nessuna piattaforma.

Secondo il portale lavoroediritti.com, la regione con più strutture che aderiscono al bonus è l’Emilia Romagna con oltre 230 realtà. Seguono poi la Toscana, la Sicilia e la Liguria.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus vacanze chi lo accetta?

Il governo non ha creato una piattaforma ufficiale per consultare tutte le strutture che accettano il bonus vacanze.

Tuttavia ci sono molte soluzioni che adesso andremo a consultare nel dettaglio per scoprire se una determinata attività accetta o meno il bonus vacanze.

Bonus vacanze chi lo accetta? Il sito di Federalberghi

Federalberghi, la maggiore associazione italiana che riunisce le imprese alberghiere d’Italia, ha deciso di creare un portale ad hoc per il bonus vacanze.

Il sito si chiama Italyhotels e contiene gli indirizzi e le informazioni di numerose strutture in Italia.

Per consultarlo bisogna cliccare questo link e inserire le informazioni richieste come il tipo di struttura che ricercate, il luogo e la data dell’eventuale soggiorno.

Bonus vacanze chi lo accetta? I campeggi

Col passare dei mesi, diversi appassionati di turismo hanno deciso di aprire delle piattaforme per raccogliere le imprese che accettano il bonus vacanze.

Una di queste è stata creata ad hoc solo per i campeggi e i villaggi turistici. Se la struttura ideale per le tue vacanze è questa quindi, puoi consultare il sito di camping.it e scoprire quali sono le realtà che hanno deciso di aderire all’incentivo di stato.

Bonus vacanze chi lo accetta? I B & B

Come per campeggi e villaggi turistici, esiste anche un sito che riunisce tutti i bed and breakfast d’Italia che accettano il bonus vacanze.

Per approfondire le strutture dove sfruttare il tuo bonus, clicca qui, scegli la regione che preferisci e consulta tutte le realtà per scegliere quella che più fa al caso tuo.

Bonus vacanze: ecco le strutture che lo accettano.
Bonus vacanze: ecco le strutture che lo accettano.

Bonus vacanze chi lo accetta? Gli hotel

Un’altra piattaforma che puoi consultare per scoprire gli hotel che accettano il bonus vacanze, e ihotels.it.

Anche qui le strutture sono state divise per regioni e cliccando sull’impresa che ti interessa potrai consultarne prezzi, informazioni e contatti.

Bonus vacanze: si può richiederlo?

La risposta a questa domanda purtroppo è no. Possono usufruire del bonus vacanze fino al prossimo 31 dicembre solo le famiglie che hanno richiesto il voucher lo scorso anno.

Il governo ha infatti deciso di non prorogare la misura al 2022. Quindi, per il momento, il bonus vacanze terminerà con la fine di quest’anno. Se hai delle domande sui pagamenti del reddito di emergenza, scrivici su Instagram.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie